Circuito Del Motore A Tenerife Visita dei Piloti

Il progetto edilizio del Circuito del Motore di Tenerife è un investimento privato con un periodo per la realizzazione previsto di 21mesi. In visita Marco Lucchinelli pilota motociclistico e Alex Caffi di Formula 1.

Social

Parole Chiave

18 gennaio, 2017 - Tenerife (Spagna)

l progetto edilizio de Circuito del Motore di Tenerife è un investimento privato. I lavori saranno eseguiti dall’azienda Axia S.R.L., mentre Onda Rossa S.L. sarà a carico della gestione. Il tempo di esecuzione dei lavori del circuito è di 21mesi, mentre che per l’accesso nord sarà di 12 mesi.
Gli italiani Marco Lucchinelli, campione del mondo di motociclismo in 500 cc nel 1981, e Alex Caffi, pilota di Formula 1 per quattro anni, hanno visitato il cantiere del “Circuito del Motore” che realizzano il Cabildo di Tenerife e Onda Rossa.
Entrambi i piloti sono stati accompagnati dal direttore del circuito, Walter Sciacca, e i presidenti della Federazione Canaria e Insulare di Tenerife di Automobilismo, Carlos Gaztañaga e Benito Rodríguez, rispettivamente.
Durante l’incontro, dove è stato anche presente il giornalista Marco Masetti, che da anni segue la MotoGP per uno noto settimanale e per la televisione svizzera, che con i piloti ha avuto modo di vedere i dettagli del progetto del circuito. Walter Sciacca ha ringraziato per la presenza Lucchinelli e Caffi e il giornalista Masetti e ha detto che “le loro indicazioni sono state preziose per la loro esperienza internazionale avendo corso in tutti i circuiti del mondo e sono lieto che presto torneranno a trovarci”. Anche, la Ministra dello Sport, Cristo Pérez, ha detto che “è importante conoscere quello che pensano i piloti di fama internazionale che hanno maturato esperienza in tutto il mondo. Attualmente si va avanti con i lavori di movimento terra”.Circuito-Tenerife-Lucchinelli-Ciaffi

Marco Lucchinelli, campione del Mondo nel 1981 di 500 cc (ora Moto GP), era già stato a Tenerife in passato e definisce l’Isola “un posto fantastico. Ho avuto l’opportunità di fare un giro in moto dell’isola e il paesaggio è molto bello”.
Lucchinelli ha spiegato che “la location del circuito è perfetta perché è vicino all’aeroporto e alla zona turistica”. Sul tracciato, ha detto che “ci sono delle zone veloci, con dislivelli e mi ricorda un circuito in Australia che ha queste caratteristiche. Spero che i piloti locali e soprattutto quelli internazionali possano usufruire del circuito prima possibile”.
Per quanto riguarda Alex Caffi, che ha corso in Formula 1 per quatro anni partecipando a 77 GP, ha detto che è la sua prima volta a Tenerife “ho avuto una bella impressione dell’Isola e del circuito. Penso sia perfetto dal punto di vista logistico, con un clima magnifico e vicino all’aeroporto e al nuovo porto.
Il disegno è interessante perché ha delle curve veloci e qualcosa che c’è in pochi circuiti al mondo, cioè, poter vedere il mare dalla linea di partenza”.Circuito-Tenerife-Lucchinelli-Ciaffi (2)

 

Tutto su Fiesta

Tutto su Pista

Tutto su spagna

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV