RacingRally

44° Rally San Marino Peugeot

Giandomenico Basso su Ford Fiesta R5 conquista lo sterrato del 44° Rally di San Marino, quinta prova del Campionato Italiano Rally 2016. Per il Team Peugeot Spot Italia è  stato un weekend di luci ed ombre. Ottime le performance dell’equipaggio Testa-Mangiarotti che, dopo aver vinto Tappa 1, conquista anche Tappa 2 e vince il Rally di San Marino nella classifica Junior con la Peugeot 208 R2. Rafforza così la sua leadership in campionato. Weekend difficile invece per l’equipaggio Andreucci-Andreussi che dopo l’uscita di strada in Tappa 1 ottiene il quarto posto in Tappa 2. Una domenica affrontata sempre con lo svantaggio di partire per primo su terra. Bravo comunque ad ottenere punti in un weekend problematico.

CIR 2016 RALLY San Marino 2016 CLASSIFICA ASSOLUTA

1. Basso/Granai (Ford Fiesta R5) in 43’20.4
2. Scandola/D’Amore (Škoda Fabia R5) +3.5
3. Campedelli/Fappani (Ford Fiesta R5 Gpl) +9.0
4. Andreucci/Andreussi (Peugeot 208 T16) +20.3
5. Tempestini/Bernacchini (Ford Fiesta R5) + 1’24.4

Rally SAN MARINO 2016 – Entrambe le manche del Rally di San Marino sono state vinte da Giandomenico Basso Lorenzo Granai, su Ford Fiesta R5 del Team BCR. Basso si porta a casa la vittoria del Rally di San Marino approfittando dei problemi accusati nel finale dal compagno di squadra Simone Campedelli, che fino a pochi Km dal traguardo si trovava in testa con la sua Ford Fiesta R5 GPL. Un eccessiva usura dei pneumatici gli hanno fatto perdere così terreno a favore di Basso. Campedelli in classifica assoluta è stato scavalcato anche da Umberto Scandola, su Škoda Fabia R5.Giandomenico Basso, Lorenzo Granai (Ford Fiesta R R5 #3, Sc Movisport Srl)

“C’è poco da dire – dichiara rammaricato Paolo Andreuccipartire per primo sulla terra ti da un grosso handicap, se non fai delle performance ottime è difficile stare davanti. Non ho mai avuto un feeling ottimo sullo sporco di questi sterrati, se poi aggiungi anche un’uscita di strada… Questo San Marino è andato così. Archiviamolo e concentriamoci sul prossimo rally del Friuli.”

Rally-San-Marino-Peugeot-Testa“Sapevo che sarebbe stata dura come la prima Tappa e così è stato – le parole di Giuseppe Testasono felicissimo di queste due vittorie di Tappa che mi hanno permesso di vincere il Rally di San Marino nella mia categoria. Sono stato concentrato tutto il weekend, volevo portare a casa punti importanti per il campionato e meglio di così non potevamo fare. Ringrazio tutta la squadra per questo risultato.”

– CLICCA PER CLASSIFICHE CIR 2016

– CLICCA PER CALENDARIO CIR 2016

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto