A110Alpine-RenaultFotogalleryRacingRallyVideo

Alpine A110 Rally, caratteristiche + foto della sportiva che torna nei rally

Alpine torna ufficialmente nei rally con l’A110 Rally, una due ruote motrici destinata ai team e ai piloti privati molto simile alla versione di serie

Alpine ha tolto i veli alla A110 Rally. Qualche mese fa vi avevamo anticipato il grande ritorno di questo marchio alle competizioni rallistiche, dopo i fasti degli anni ’70. Il nuovo bolide è stato progettato e messo a punto da Signatech, in base alle indicazioni generali di Alpine.

Alpine A110 Rally, caratteristiche tecniche

TELAIO La versione rally dell’Alpine A110 a due ruote motrici riprende il telaio in alluminio leggero e agile delle Alpine A110 GT4 e Cup, derivato dal modello di serie

Il telaio ha subito ulteriori modifiche, tra queste c’è l’introduzione di sospensioni a tre vie con finecorsa idraulici, di un nuovo impianto frenante Brembo e di dispositivi di sicurezza come il roll-bar integrale omologata FIA ed i sedili sportivi con cintura a sei punti.

Alpine A110 Rally
Alpine A110 Rally

MOTORE Il motore dell’A110 Rally è il 4 cilindri turbo da 1,8 litri proveniente dai modelli di serie, ma che ora genera 300 CV grazie ad alcuni interventi specifici ed all’intervento sulla curva della coppia.

Questo motore è associato alla trasmissione sequenziale a sei rapporti (più retromarcia) e al differenziale a slittamento limitato.

Vista di profilo Alpine A110 Rally
Vista di profilo A110 Rally

Alpine A110 Rally, prezzo

L’A110 Rally sta completando il suo percorso di sviluppo con Emmanuel Guigou, più volte Campione di Francia su due ruote motrici, e Laurent Pellier, Campione di Francia Junior nel 2015.

Nelle prossime settimane invece si completerà il processo per ottenere l’omologazione FIA R-GT e dopodiché sarà messa in vendita ad un prezzo indicativo di 150.000 euro.

Volante e sedili da corsa Sabelt Alpine A110 Rally
Il prezzo dell’A110 Rally è di 150.000 euro

FOTO Alpine A110 Rally

Guarda la VIDEO PROVA della coupè sportiva Alpine A110

Annunci auto usate A110

Cosa ne pensi? Lascia un commento sotto o sul FORUM.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto