AbarthAuto Classiche & StoricheAuto Storiche RacingRacing

Abarth Historic Rally Vallate Aretine

Con sei Abarth iscritte nella prova d’apertura del campionato, l’Historic Rally Vallate Aretine, disputato sabato 11 marzo in Toscana, è iniziata nel migliore dei modi la Coppa Abarth Classiche, che si svolge nell’ambito della Michelin Historic Rally Cup, e  che prevede premi speciali per le vetture dello Scorpione.
Il migliore è stato Luca Delle Coste, con a fianco Franca Regis Milano, che ha portato la sua Ritmo 75 a un esaltante 23° posto assoluto, vincendo la propria classe. Nel 3° Raggruppamento, dietro a Delle Coste ha concluso il cuneese Pierangelo Pellegrino, all’esordio assoluto in un rally, al volante della Fiat 131 Abarth e affiancato da Davide Peruzzi.

 

Coppa Abarth nel 2° Raggruppamento | RISULTATI – Tre Fiat 124 Abarth sono state le protagoniste della Coppa Abarth nel 2° Raggruppamento. Successo netto dei torinesi Bruno Graglia-Roberto Barbero, veterani della Michelin Historic Rally Cup che hanno avuto ragione di Cesare Bianco-Stefano Casazza e di Claudio Arena con Pietro Gennaro.
Il prossimo appuntamento della Coppa Abarth Classiche è il Memorial Virgilio Conrero, in programma in Piemonte il 7 maggio.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close