Abarth 124 Rally Show A Roma

L' Abarth 124 Rally nella sua prima uscita ufficiale è stata l'apripista del 4° Rally di Roma. I programmi del 2017 prevedono un trofeo monomarca, all'interno del Campionato Italiano Rally.

28 settembre, 2016 - Roma (Italia)

Prima uscita ufficiale, dopo i collaudi effettuati in Liguria, per l’Abarth 124 Rally che si è mostrata al grande pubblico in occasione del Rally Roma Capitale, valido per il campionato italiano. Il pilota-collaudatore Alessandro Fiorio ha entusiasmato il numeroso pubblico assiepato sugli spalti del Colosseo Quadrato all’EUR sul tracciato della prova-spettacolo del rally, dimostrando la competitività dell’Abarth 124 Rally che presto sarà disponibile per i clienti sportivi: potranno prendere parte a un trofeo monomarca che si svilupperà nel 2017 nell’ambito del Campionato Italiano.

CIR ROMA CITALEAbarth 124 Rally ALEX FIORIO – La vettura ha prestazioni al di sopra delle aspettative. Un’opinione confermata dal pilota-collaudatore  di casa Abarth per il 2017 Alex Fiorio, che ha all’attivo una carriera sportiva di successo: un titolo mondiale rally conquistato a soli 22 anni, con la Lancia Delta in gruppo N nel 1987; l’anno successivo è vice campione del mondo assoluto e nel 1989 terzo, sempre nel campionato mondiale sempre con la Lancia. Nella sua carriera ha corso anche con altre Case automobilistiche sempre ai massimi livelli, maturando grande esperienza anche in ambito manageriale.

Abarth 124 Rally PROGRAMMA RALLY – Abarth 124 Rally  sarà omologata nella categoria R-Gt e può pertanto partecipare a tutte le competizioni internazionali e alla maggior parte di quelle nazionali. Abarth sta approntando un trofeo promozionale basato sulla partecipazione a 7 gare valide per il Campionato Italiano Rally, e un challenge internazionale, il cui calendario verrà stabilito scegliendo gli eventi tra le prove più significative dei calendari nazionali.
Abarth con questa auto intende avviare un programma rivolto ai propri clienti e sta mettendo a punto molte iniziative a favore dei piloti e dei team che sceglieranno la 124 Rally. In particolare oltre a un montepremi di gara e finale destinato sia ai piloti sia ai team, è prevista un’area hospitality, e supporto tecnico in gara da parte di Abarth con vendita diretta dei ricambi.
Particolare attenzione verrà rivolta, come nella tradizione dei campionati promozionali dello Scorpione, ai giovani, che avranno una classifica a loro dedicata. Il migliore under 23 prenderà parte al Super Corso federale di Aci Sport e parteciperà con una 124 rally ufficiale al Rally di Montecarlo dell’anno successivo. Un premio che vale soprattutto in termini di esperienza e di prestigio, vista la qualità dei partecipanti alla prova d’apertura del Campionato Mondiale Rally.

Tutto su 124

Tutto su Abarth

Tutto su Auto da competizione

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su ROMA

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV