Auto Classiche & StoricheAuto Storiche RacingRacing

3° Trofeo Tollegno 1900 Auto Storiche

Giunto quest’anno alla sua terza edizione, Il Trofeo Tollegno 1900 –Revival Lana Gatto, gara di regolarità turistica per autostoriche in programma il 6 e 7 maggio 2017, presenta un programma ricco di novità tra cui spiccano la partnership con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, istituzione artistica di eccellenza fondata da Michelangelo Pistoletto e l’accesso al “Proving Ground” di Balocco grazie alla partnership con Alfa Romeo e FCA; inoltre, le auto ammesse saranno al massimo cento con una selezione al fine di elevare la qualità delle vetture in gara.

 

PROGRAMMA – La competizione che è anche prova di apertura del Challenge Riflessi Biellesi, si svolge sulle strade dell’Alto Biellese e della Valsesia. Un percorso di circa 250 Km che attraversa il territorio di quattro province diverse lambendo il lago Maggiore e il lago di Viverone e che vede sfilare alcuni tra i modelli più blasonati e affascinanti del settore automobilistico italiano ed internazionale prodotti fino al 1990.
Il Trofeo Tollegno 1900 –Revival Lana Gatto è un omaggio al famosissimo “rallyLANA” di cui negli anni settanta, per otto edizioni, Lana Gatto è stata main sponsor. La gara da realtà locale diventò, anche grazie a Lana Gatto, una competizione di rilievo nazionale raggiungendo nel giro di pochi anni prestigiose validità.
L’azienda da sempre ha voluto distinguersi, puntando già dagli albori a promuovere eventi legati al territorio e farli crescere a livello nazionale ed internazionale. Tollegno 1900 è realtà italiana leader nel comparto tessile internazionale e rappresenta oggi un esempio unico di maestria italiana dove tradizione artigianale e innovazione tecnologia si uniscono per ottenere sempre la migliore performance.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close