PistaRacing

Audi Vince La 45^ 24 Ore Del Nürburgring Classifica

Finale a sorpresa alla 45^ 24 Ore del Nürburgring 2017, la gara di durata per vetture turismo e Gran Turismo, vinta dall’Audi R8 LMS n.29 del team composto dai piloti Kelvin van der Linde, Connor De Philippi, Christopher Mies e Marcus Winkelhock. La pioggia infatti ha favorito la vittoria Audi sul celebre circuito del Nürburgring perchè, nonostante un dominio assoluto, ad un ora dalla fine la vettura n.29 è dovuta rientrare ai box per risolvere alcuni problemi elettrici, rientrando così in terza posizione dietro l’auto gemella n.9 e la BMW M6 GT3 n.98, che avevano da poco effettuato la loro ultima sosta per montare gomme slick. Ma proprio ad alcune tornate dalla fine ecco la pioggia che ha costretto l’Audi n.9 a rientrare ai box per mettere le gomme da bagnato, che in precedenza già aveva montato l’Audi R8 LMS n.29. La BMW n.98 invece ha tentato di proseguire con le gomme slick nonostante la pioggia ma nel corso del penultimo giro è stata superata dall’Audi condotta da van der Linde che alla fine è transitata per prima sotto la bandiera a scacchi, meritando dopo aver condotto in testa per oltre 22 ore di corsa.24-ore-nurburgring-2017-824 Ore del Nürburgring 2017 | ORDINE D’ARRIVO – Sul traguardo l’equipaggio dell’Audi R8 LMS n.29 Kelvin van der Linde/Connor De Philippi/Christopher Mies/Marcus Winkelhock ha trionfato davanti alla BMW M6 GT3 n.98, di Alexander Sims, Richard Westbrook, Markkus Palltala e Nicky Catsburg ed all’Audi R8 LMS n.9 dell’equipaggio Rast, Nico Muller, Robin Frijns, e Marcel Fassler. Giù dal podio troviamo la BMW M6 GT3 n.42, di Marco Wittmann/Tom Blomqvist/Martin Tomczyk/Augusto Farfus, davanti alla Mercedes-AMG GT3 n.1 della Black Falcon dell’equipaggio Maro Engel/Adam Christodoulou/Yelmer Buurman/Manuel Metzger e alla Porsche 911 GT3 R della Frikadelli Racing, del duo Michael Christensen e Norbert Siedler.

 24H nurburgring 2017 elenco iscritti24-ore-nurburgring-2017-17

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close