Porsche

Porsche Sci Club 2016/2017

PSC un acronimo che i fedelissimi conoscono bene e che identifica il Porsche Sci Club Italia grazie al quale, da ormai 15 anni i soci possono unire, nel corso di cinque week end, la passione per la guida e quella per lo sci. Anche se l’aspetto agonistico dell’iniziativa non è fondamentale, vi sono due gare, che portano ad una classifica conclusiva della singola tappa e ad una generale di fine stagione. La prima gara è uno slalom gigante, mentre la seconda è una prova di abilità, effettuata su terreni appositamente preparati e sotto l’occhio attento di istruttori della scuola di guida ufficiale Porsche (Porsche Driving Experience).

Porsche Sci Club | 15^ STAGIONE – Al Porsche Sci Club si può accedere con due soli prerequisiti: essere il proprietario o possessore di una vettura del Brand tedesco ed amare lo sci nel pieno rispetto della filosofia dello statuto laddove recita: “L’appartenenza al Porsche Sci Club è il piacere di mostrare fedeltà ad una vettura amata, è un incontro sociale. La partecipazione alle gare non è un obbligo: si può anche disputare una sola gara o comunque non tutte le gare”.
Da regolamento alla gara di sci può partecipare chiunque sia tesserato FISI ed n questo caso il suo nome comparirà in una classifica separata denominata “Ospiti”. Per chi prende seriamente l’aspetto agonistico dell’iniziativa invece, la competizione sciistica è una gara vera, con tanto di supervisione da parte di un Direttore Tecnico e di una Commissione Sportiva. Il primo è niente meno che Peter Runggaldier, altoatesino ex azzurro della nazionale di sci, Campione del Mondo di specialità nel Mondiale di SuperGigante 1994/1995.

Porsche Sci Club | ISCRIZIONI – La quindicesima stagione si apre con la tappa di Valmalenco, in Valtellina, dal 9 all’11 dicembre. Il PSC farà poi sosta a Roccaraso, unica località in Centro Italia, per poi spostarsi ad Alleghe, sulle Dolomiti, ad inizio febbraio. Chiuderanno la stagione i due week end in Val d’Aosta, il primo a Courmayeur, il secondo a Cervinia. L’iscrizione è possibile per tutte le cinque tappe, oppure anche solo ad una. La quota di iscrizione all’intera stagione è di 700 Euro per partecipante, ma è possibile pagare il singolo evento, di volta in volta. Tutti i dettagli ed il regolamento sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa (link QUI).

Porsche Sci Club stagione 2016/2017

09-11 dicembre 2016 | Valmalenco (SO)
20-21-22 gennaio 2017 | Roccaraso (AQ)
3-4-5 febbraio 2017 | Alleghe (BL)
17-18-19 febbraio 2017 | Courmayeur (AO)
10-11-12 marzo 2017 | Cervinia (AO)

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Close