PNEUMATICI

Yokohama Pneumatici 100 Anni di Storia

Nel 2017 Yokohama festeggia i sui primi cento anni di storia.  Il 2017 rappresenta per il costruttore giapponese di pneumatici un anno fondamentale: il 13 ottobre Yokohama Rubber festeggerà il 100° compleanno le cui celebrazioni sono iniziate a gennaio con importanti comunicazioni che riguardano in particolar modo la gamma dei prodotti vettura con un evento organizzato sulla pista di Franciacorta (BS).
The Yokohama Rubber Company, Limited (???????? Yokohama Gomu Kabushiki-gaisha?) è un’azienda giapponese di pneumatici, quotata presso la borsa di Tokyo. L’azienda venne fondata nel 1917 a Tokyo e produce una gamma di pneumatici prodotti da quest’azienda nipponica soddisfa molti veicoli, spaziando dalle auto utilitarie sino alle auto da competizione, dove pneumatici vengono commercializzati con la marca Advan.
GRAND DESIGN 100 – Il 2017 rappresenta per Yokohama Rubber, oltre che il 100° compleanno, anche il termine delle attività previste dal Grand Design 100, il manifesto programmatico che ha guidato le scelte economiche, ambientali e sociali dell’azienda in tutto il mondo negli ultimi 10 anni. Yokohama si è infatti posta una serie di obiettivi fra cui l’abbassamento delle emissioni di gas dovute al processo produttivo dei propri stabilimenti e una serie di attività correlate per migliorare l’ecosistema. Il progetto Forever Forest ne è il più chiaro esempio: in Thailandia, Giappone, Cina e Filippine sono state rimboscate aree molto estese vicino alle fabbriche con oltre 500.000 arbusti in grado di compensare le emissioni di CO2 e garantire così una migliore qualità dell’aria.
yokohama-home-page-sito-100-anni

Per raccontare la storia Yokohama ha realizzato alcuni video inseriti all’interno del sito dedicato 100th anniversary site dove sono infatti disponibili tutte le informazioni sulle tappe fondamentali della storia di Yokohama Rubber.

Guarda il video di Yokohama:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto