PNEUMATICI

Controllo Pressione Gomme Sicurezza

Da mercoledì 1° giugno prende il via il consueto appuntamento con il Mese della Sicurezza presso i rivenditori della rete First Stop in collaborazione con Bridgestone. Una campagna per sensibilizzare tutti gli automobilisti sull’importanza di effettuare controlli periodici sulle condizioni della propria auto, particolarmente fondamentali alla vigilia della partenza per le vacanze.

Sono numerosi gli elementi del veicolo che contribuiscono a garantire la sicurezza di chi guida e dei passeggeri. Primi fra tutti i pneumatici, unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada: verificarne periodicamente la corretta pressione di gonfiaggio, l’usura del battistrada e le condizioni generali sono checkup indispensabili per garantire la sicurezza e la guidabilità dell’auto, oltre che per mantenere sotto controllo i consumi di carburante.

Tergicristalli e fari in perfette condizioni sono fondamentali per garantire la visibilità ed evitare eventuali ostacoli. Controllare le perfette condizioni dei freni è essenziale per essere sicuri di poter arrestare la propria auto in uno spazio di frenata ridotto. Misurare i livelli di olio e liquidi garantisce il buon funzionamento del motore. Infine, la corretta manutenzione dell’aria condizionata e la sanificazione dell’abitacolo assicurano un viaggio confortevole.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto