Peugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoVideo

Peugeot Design Lab, studio di design a 360°

Il Peugeot Design Lab è un laboratorio di design dedito all’ideazione di progetti al di fuori del settore automotive. In oltre 5 anni di attività ha realizzato più di 60 progetti

PEUGEOT DESIGN LAB – Lo studio di Global Brand Design del marchio Peugeot, situato a Vélizy (Francia), è dedicato all’ideazione di progetti al di fuori del settore automotive. In cinque anni lo studio ha lavorato su oltre 60 progetti.
Tra questi l’emblematico elicottero H160 progettato per Airbus, il concept Foodtruck Peugeot e l’ultimo tram di Alstom, recentemente inaugurato, per la città di Strasburgo.

Numerosi clienti internazionali operanti in diversi settori si sono rivolti alla competenza industriale di Peugeot Design Lab. Lo studio, destinato ai clienti interni ed esterni, supervisiona anche lo stile delle biciclette e dei prodotti lifestyle di Peugeot.

Dal 2012 ad oggi Peugeot Design Lab ha realizzato progetti prestigiosi con partner rinomati. Possiamo citare l’elicottero civile H160 per Airbus, il tram di Strasburgo per Alstom, un piano per Pleyel e il foodtruck Oyster Bar “La Marcelle” per Gillardeau. Non meno di 60 clienti si sono rivolti allo studio che si occupa di tutti i settori: trasporti, prodotti di largo consumo, energia, sport e aeronautica. I clienti sono multinazionali, PMI o start-up, francesi e internazionali.Food Truck Peugeot Design Lab

Food Truck Peugeot Design Lab

Per Peugeot lo studio ha realizzato il foodtruck “Le Bistrot du Lion” e il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick in collaborazione con Micro. Lo studio firma anche lo stile delle biciclette Peugeot Cycles, tra cui l’ultima arrivata, la bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica eF01. Vengono progettate anche valige, orologi, gioielli, vestiti, giochi e alcuni prodotti “arte della tavola” con il marchio del Leone.

Il know-how industriale di Peugeot nella creazione di prodotti al di fuori del settore automotive è all’origine del lancio di Peugeot Design Lab nel 2012. In oltre due secoli il Marchio di Sochaux ha prodotto utensili, elettrodomestici, macinini da caffè e persino barche.

Food Truck Peugeot Design Lab

Peugeot Design Lab logo Gruppo PSA

Peugeot Design Lab ha lavorato anche sull’ideazione e sviluppo del nuovo logo del Gruppo PSA. Inoltre offre numerosi servizi che coprono tre settori principali: la definizione di un’identità del marchio, lo sviluppo di prodotti innovativi e la creazione di processi industriali.

Questi ultimi assicurano una qualità percepita dei prodotti all’altezza delle promesse del Marchio. Poiché ogni cliente e ogni progetto sono unici, Peugeot Design Lab, grazie alla sua struttura snella, propone il servizio più adatto.
I designer multiculturali dello studio lavorano presso il Centro Stile Peugeot (all’ ADN – Automotive Design Network) a Vélizy (Francia) e collaborano con gli studii di design di Shanghai, San Paolo e San Francisco.

ANNUNCI USATO PEUGEOT – LISTINO PREZZI PEUGEOT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto