Peugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Black Matt su Peugeot 2008

Peugeot 2008 Black Matt, la casa francese lancia un progetto specifico sulla 2008 per l’Italia. Un modello esclusivo lanciato per festeggiare il successo di una vettura che è stata prodotta in oltre 286 unità nel mondo superando ogni più rosea aspettativa. Solo in Italia nel 2014 è stato il modello più venduto del segmento B.

PEUGEOT BLACK MATT – Il progetto, esclusivo per l’Italia, riguarda il colore esterno della carrozzeria che sarà matt, cioè opaco, studiato per esaltarne l’anima sportiva della 2008. Giocando con la luce, la particolare verniciatura opaca crea un effetto morbido e satinato che, senza i riflessi lucidi tipici delle tinte tradizionali, evidenza maggiormente il design aggressivo, enfatizzato ancor di più dai cerchi in lega completamente neri, elemento che le da la denominazione Black.

PEUGEOT BLACK MATT MOTORIZZAZIONI – La 2008 Black Matt è equipaggiata con propulsori diesel BlueHDi 120 S&S, Blue HDi 100 S&S e con il benzina PureTech Turbo 110 S&S. Quest’ultimo sviluppato sull’allestimento Allure che in più ha la vernice Matt (a scelta, senza sovrapprezzo, nelle tinte Nero Perla Nera, Grigio Artense, Grigio Platinium, Spirit Grey, Marrone Makaha, Rosso Tourmaline e Bianco Banchisa, unica tinta non metallizzata, badge BLACK MATT) i cerchi lega 17’‘ Heridan Black (con pneumatici all season Mud&Snow e coprimozzi neri), il Grip Control ed il navigatore.

PEUGEOT BLACK MATT LIMITED EDITION – La 2008 Black Matt, già esclusiva di suo, viene proposta ulteriormente nella serie speciale Black Matt Limited Edition (prodotta in soli 120 esemplari), che ha in più l’irriverente tocco di colore Downtown Orange, presente sui gusci dei retrovisori esterni, sui coprimozzi e sui tappetini. Peugeot 2008 Black Matt Limited Edition inoltre è disponibile esclusivamente con vernice Grigio Platinum Matt, interni in pelle Claudia Mistral, vetri oscurati, ruotino di scorta di serie e con motorizzazione BlueHDi 120 S&S.

PEUGEOT BLACK MATT PREZZO – La Peugeot 2008 Black Matt parte da un prezzo di listino di 23.310 euro, mentre la 2008 Black Matt Limited Edition è proposta a 26.300 euro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto