Nuova Peugeot 208 Interni Comfort e Tecnologia

Nuova 208, ambiente interno luminoso ed inedito. Tecnologia a LED, strumentazione ad effetto 3D. Nuova Peugeot 208 fra le auto più sicure del segmento.

Social

Parole Chiave

3 giugno, 2015

NUOVA PEUGEOT 208  DESIGN  – COMFORT  – MOTORIZZAZIONI  – PEUGEOT SPORT – LISTINO PEUGEOT

Nuova 208 al top per il comfort, ripropone Peugeot i-Cockpit: introdotto nel 2012 dalla versione precedente (è alla base di una Driving Experience stimolante, incisiva e sicura), è costituito da un volante ridotto, da un quadro strumenti in posizione rialzata e da un grande touchscreen multifunzione da 7”.

NUOVA 208 INTERNI – Gli interni di Nuova 208 beneficiano di un ambiente luminoso inedito. Il colore bianco della retroilluminazione è utilizzato sia per il quadro strumenti e le sue lancette sia per tutti i comandi, a prescindere dal livello di allestimento. La plafoniera a LED e le guide di luce azzurre del tetto panoramico (in opzione) contribuiscono a rafforzare questa atmosfera serena e raffinata.

NUOVA 208 VOLANTE – Il volante ridotto, abbinato alle dimensioni compatte (meno di 4 metri per quanto riguarda la lunghezza), contribuisce a rendere Nuova 208 agile ed estremamente maneggevole nella guida in città, offrendo un reale piacere di guida. A partire dall’allestimento Allure, è rivestito in pelle pieno fiore e contribuisce all’ambiente accogliente e valorizzante degli interni.

NUOVA 208 PLANCIA – L’inserto centrale della plancia, morbido al tatto, ha un nuovo rivestimento nei livelli superiori. La sensazione di morbidezza al tatto e la decorazione grafica conferiscono al corpo della plancia una resa ancora più qualitativa.

NUOVA 208 QUADRO STUMENTI – Il quadro strumenti in posizione rialzata fornisce le indicazioni utili alla guida nel campo visivo del conducente, per un maggiore comfort ed una maggiore sicurezza. Il suo design sobrio ed elegante, l’ambiente luminoso bianco e il display centrale assicurano la massima precisione e la perfetta leggibilità delle informazioni. Nelle versioni GTi una sottile cornice rossa a LED delimita la strumentazione analogica. Il grande touchscreen da 7’’, di serie a partire dall’allestimento Active, ha un utilizzo intuitivo e facilita l’accesso a: radio, navigazione (in opzione), telefono, computer di bordo, Internet (tramite Peugeot Connect Apps). Inoltre, offre il meglio della connettività a bordo: connessioni Bluetooth e USB, applicazioni mobili attraverso le Peugeot Connect Apps (disponibili in post-vendita) e Mirror Screen (in opzione o di serie in base ai livelli di allestimento), moderno sistema che permette di trasferire lo schermo del proprio smartphone su quello del veicolo, per utilizzare appieno le sue applicazioni.

NUOVA 208 TECNOLOGIA – La Peugeot 208 è stata uno dei primi modelli del segmento a diffondere in modo capillare l’uso del touchscreen e della connettività. E’ anche una delle rare berline del segmento a proporre in opzione il sistema Park Assist, aiuto attivo al parcheggio che permette di parcheggiare automaticamente in un parcheggio parallelo alla strada, e di uscirne. Ora, Nuova 208 continua a precorrere i tempi e propone due equipaggiamenti in sintonia con l’utilizzo urbano del veicolo: l’Active City Brake e la Retrocamera. La tecnologia Active City Brake (sistema attivo di frenata anticollisione urbano: è in opzione in base alle versioni) è un nuovo dispositivo che permette di evitare un incidente o di limitarne la gravità in caso di mancato intervento del conducente in condizioni di guida urbana, a meno di 30 km/h. Un sensore laser a corto raggio (Lidar) è posizionato nella parte alta del parabrezza e può rilevare gli ostacoli, come un veicolo nello stesso senso di marcia o fermo. Può azionare automaticamente una frenata a fondo per evitare una collisione o limitarne le conseguenze, riducendo la velocità dell’impatto. In taluni casi, questo sistema provoca automaticamente l’arresto della vettura, per evitare una collisione con il veicolo che precede. La Retrocamera, offre in opzione in base alle versioni, utilizza il grande touchscreen a colori e facilita le manovre quotidiane di parcheggio. E’ un sistema di aiuto alla guida che visualizza il veicolo e la traiettoria con linee colorate, il che facilita le manovre, rendendole più sicure.

NUOVA 208 SICUREZZA – La Nuova 208 dispone sempre di serie di tutte le dotazioni di sicurezza che le hanno assicurato le cinque stelle EuroNCap (ESP, ABS, AFU, REF ecc.). Questo livello di sicurezza passiva e l’introduzione dell’Active City Brake (sistema attivo di frenata anticollisione urbano) fanno di Nuova 208 una delle vetture più sicure del segmento.

NUOVA PEUGEOT 208  DESIGN  – COMFORT  – MOTORIZZAZIONI  – PEUGEOT SPORT – LISTINO PEUGEOT

Tutto su Peugeot

Tutto su 208

Tutto su Peugeot

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV