308

Nuova 308 GTI by Peugeot Sport

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport offre sensazioni di guida estreme, senza per questo rinnegare la sua efficienza o il comfort per i suoi occupanti. Dotata di tutte le evoluzioni stilistiche della Nuova 308 con una vocazione ancor più dinamica, emana sportività ed esclusività senza però alcuna eccessiva ostentazione: assetto ribassato di 11 millimetri, anteriore e posteriore inediti. L’abitacolo è altrettanto sportivo e adotta un volante e sedili sportivi specifici, ancor più contenitivi.

Equipaggiata con il potentissimo motore 1.6 THP in grado di erogare 270 CV, la Nuova 308 GTi by Peugeot Sport si dimostra anche molto efficiente perché ha emissioni medie di soli 139 g/km ed un consumo combinato di 6,0 l/100 km. Grazie ad un rapporto peso/potenza eccellente, impiega solo 6 secondi netti per passare da 0 a 100 km/h e 25,3 per percorrere il chilometro con partenza da fermo.

È dotata di un differenziale autobloccante meccanico a slittamento limitato Torsen®, e di cerchi in lega da 19’’ abbinati a pneumatici Michelin Pilot Super Sport 235/35 R19. Per garantire una frenata potente e costante nella resa, i dischi anteriori ventilati hanno un diametro di 380 mm. Montati su coppe in alluminio, su di essa agiscono quattro pistoncini di 38 e 41 mm di diametro. Questo sistema frenante offre anche grande resistenza e assicura costanza nelle prestazioni straordinarie di cui è capace.

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport è disponibile, in esclusiva, anche nella nuova tinta col taglio Coupe Franche che abbina il colore Blu Magnetic della parte anteriore al Nero Perla di quella posteriore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto