30084x4 fuoristrada Racing

Rally Marocco Peugeot chiude al 2° posto

Rally Marocco Peugeot conquista il podio finale con Sebastien Loeb, secondo dietro al vincitore Nasser Al-Attiyah

Rally Marocco Peugeot chiude sul podio al secondo posto con la 3008DKR dell’equipaggio composto da Sébastien Loeb e Daniel Elena dietro al vincitore Nasser Al Attiyah con la Toyota.
In decima posizione invece si è classificato l’altro duo in gara del Leone ovvero Carlos Sainz e Lucas Cruz. La gara delle Peugeot è stata compromessa nel corso della 4^ tappa Sébastien Loeb fino a quel momento sono stati al comando ma dopo un violento contatto contro una roccia hanno accusato un problema all’ammortizzatore, che ne hanno rallentato la corsa.

 Rally Marocco Peugeot, Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno condotto l’ultima tappa con una certa prudenza, facendo segnare il 3° tempo, disturbati dalla polvere sollevata dai concorrenti partiti davanti aloro e da una duplice foratura prima del traguardo. Hanno chiuso così quest’esperienza in Marocco a soli 7 minuti dai vincitori in classifica generale, sul 2° gradino del podio, dietro all’equipaggio vincitore Toyota comandato da Nasser Al Attiyah.
L’ultima tappa è stata vinta dal pilota Mini Nani Roma.

CLASSIFICA 5^ TAPPA scarica QUI

Rally Marocco Peugeot 3008DKR Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefissi: riprendere il ritmo della gara dopo 6 mesi di assenza dalle competizioni. Gli spagnoli hanno concluso al 4° posto nella tappa 5 e nella top 10 della classifica generale.

CLASSIFICA GENERALE (finale) scarica QUI

Rally Marocco Peugeot, il Team ha sostenuto anche a livello locale Peugeot Marocco e, a livello generale, Groupe PSA nella regione Africa / Medio Oriente. Il nuovo Peugeot Pick Up è stato lanciato sul mercato, con l’obiettivo di conquistare il Marocco, il giorno in cui le Peugeot 3008DKR iniziavano il rally. Il Peugeot Pick Up è un veicolo robusto, ha un motore 2, 5 litri turbo-diesel, una doppia cabina ed una trasmissione a quattro ruote motrici in opzione.Rally Marocco Peugeot 3008DKR

Bruno Famin Direttore di Peugeot SportBruno Famin Direttore di Peugeot Sport Team Manager Peugeot Total: “Nel complesso, siamo soddisfatti dello svolgimento di questa prova generale prima della Dakar. Ha permesso ai nostri equipaggi di guidare in condizioni rappresentative di quello che ci aspetta in Sud America a gennaio, di immagazzinare chilometri e di individuare gli aspetti tecnici su cui dobbiamo ancora lavorare prima di partire per la Dakar”.

Rally Marocco Peugeot 3008DKR Sebastien LoebSébastien Loeb, Pilota del Team Peugeot Total 3° della tappa, 2° in classifica generale: “Complessivamente la corsa è andata bene. Abbiamo cercato di attaccare per riprendere Nasser, ma c’era troppa polvere sollevata dai concorrenti che sono partiti davanti a noi. Abbiamo avuto anche una doppia foratura, non potevamo fare di più. Il 2° posto non è un cattivo risultato. La prossima Dakar si preannuncia molto combattuta.”

Rally Marocco Peugeot 3008DKR Carlos SainzCarlos Sainz, Pilota del Team Peugeot Total, 4° della tappa, 10° in classifica generale: Quest’ultima speciale non è andata poi così male. Il nostro unico problema è essere partiti in mezzo alla polvere, a causa del risultato della tappa precedente. Il bilancio di questa partecipazione al Rally del Marocco è positivo: abbiamo imparato molto ed è una buona preparazione per la Dakar. Sono impaziente di ritrovarmi alla partenza della Dakar in gennaio e di guidare la nuova Peugeot 3008DKR Maxi.”

Rally Marocco Peugeot 3008DKR

Rally Marocco Peugeot 2017 numeri

– Chilometraggio totale: 2.570,50 km
– Chilometraggio totale delle sezioni cronometrate: 1.089 km
– Podi nelle speciali: 4 (Loeb / Elena primi della speciale 1; Loeb / Elena e Sainz / Cru secondi e terzi della speciale 3; Loeb / Elena terzi della speciale 5)
– Vittoria di tappa: 1 (Loeb / Elena nella tappa 1)
– Team Peugeot Total : 35 uomini e donne; 11 ruoli diversi
– Numero di pneumatici utilizzati: 5
– Peso di un pneumatico: 42 kg

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto