4x4 fuoristrada RacingPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

11^ tappa Silk Way Rally doppietta Peugeot

Alla fine dell’undicesima tappa del Silk Way Rally, Cyril Despres aumenta il suo vantaggio al comando della classifica generale e finisce al secondo posto della tappa, dietro al vincitore, il suo compagno di squadra Stéphane Peterhansel. Le Peugeot DKR si regalano la sesta doppietta e il 9° scratch in 11 giorni di gara. Le Peugeot DKR si sono dimostrate affidabili, con velocità di punta arrivate fino a 190 km/h, su piste polverose in larghi canyon. Dopo 7.442 km percorsi senza nessun problema meccanico, gli ingegneri di Peugeot Sport stanno raccogliendo preziosi dati tecnici che saranno utilizzati per preparare la prossima Dakar. La fine del Silk Way Rally si avvicina e rimangono solo 3 speciali da disputare prima del traguardo. Ma le strade che si profilano sono tra le più delicate da affrontare di tutta la prova, ecco perché il Dream Team rimane concentrato e molto unito.

Silk Way Rally 2017 11^ tappa | COM’È ANDATA – Un’altra giornata di grandi soddisfazioni per il “Dream Team” Peugeot Total che domina il Silk Way Rally dall’inizio della corsa. A soli 3 giorni dall’arrivo, la squadra adotta un approccio prudente, con un unico obiettivo per l’arrivo a Xi’an: ripetere la vittoria. Cyril Despres ha quasi un’ora di vantaggio nella classifica generale provvisoria. Al volante della Peugeot DKR #100, non ha corso nessun rischio e ha tagliato il traguardo a poco più di un minuto di distacco dal compagno di squadra Stephane Peterhansel (Peugeot DKR #106), vincitore della tappa e sempre 6° in classifica generale, dopo l’incidente della settimana scorsa. La squadra è molto unita e rimangono ancora 1890,66 chilometri da percorrere.

Stéphane Peterhansel, Pilota del Team Peugeot Total 1° nella tappa 11 / 6° in classifica generale (categoria vetture)

La speciale di oggi è andata bene nell’insieme, ma era comunque divisa in due parti ben distinte per noi. Alla partenza c’era molta polvere. Abbiamo dovuto superare molti concorrenti per avere un po’ di visibilità, nella seconda metà della speciale. Dopo è stato molto più facile. Gli ultimi cinquanta chilometri sono stati davvero divertenti: larghe piste di terra con piccoli terrapieni a entrambi i lati. Siamo riusciti a fare scivolare la nostra Peugeot e a divertirci. Il lavoro di domani è soprattutto strategico. Cyril partirà solo due minuti dopo di noi, non dovremo aspettare molto per guidare insieme. Rimaniamo in gruppo, è la cosa migliore da fare per assicurarci che rimanga al comando della classifica generale.

Cyril Despres, Pilota del Team Peugeot Total 2° nella tappa 11 / 1° in classifica generale

Sono stato abbastanza prudente oggi. Come è accaduto due giorni fa, c’erano una serie di curve e molti incroci, ma nulla di troppo complicato né di insidioso o pericoloso. E’ stata una bella speciale, che abbiamo potuto percorrere rapidamente senza commettere errori di navigazione. Mi sento bene e finora tutto va come previsto. La Peugeot DKR è molto prestazionale, possiamo attaccare a fondo, abbiamo trovato il buon ritmo e il buon funzionamento, Basta che continui così.

Silk Way Rally 2017 | 12^ TAPPA – La dodicesima speciale, che copre una distanza di 254 chilometri, è lungi dall’essere la più lunga, ma è certamente una delle più dure di tutto il rally. Distese di grandi dune aspettano gli equipaggi all’inizio e alla fine della speciale, in cui è facile rimanere insabbiati. Fra questi due appuntamenti, i concorrenti percorreranno a tutta velocità una strada in terra. Partendo da Jiayuguan, gli equipaggi si dirigono verso il bivacco di Alashan Youqi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto