Due Peugeot 3008DKR sul podio della 3^ tappa del Rally del Marocco, ottenuto da Sébastien Loeb/Daniel Elena, secondi, e da Carlos Sainz/Lucas Cruz, alle spalle dell’equipaggio Toyota capitanato da Al Attiyah Nasser.
Sébastien Loeb e Daniel Elena, partiti settimi nell’ultima tappa, hanno corso una gara molto intelligente e prudente tra le insidiose dune del Marocco. Alla fine hanno conquistato un importante 2° posto davanti alla 3008 DKR dell’equipaggio Carlos Sainz/Lucas Cruz, conservando la testa della classifica generale, con un vantaggio di 3 minuti e 46 secondi.
Carlos Sainz e Lucas Cruz stanno riprendendo ritmo dopo l’inattività dalle corse e nella 3^ tappa del Rally del Marocco hanno conquistato la terza posizione. La penalità di 50 ore inflitta a Sainz nella seconda tappa di sabato (dovuta a un’incomprensione nella comunicazione con la Direzione gara) è stata pressoché annullata. Lo spagnolo è ora 6° in classifica generale, a 26 minuti dai compagni di squadra Sébastien Loeb e Daniel Elena.
Al termine della terza tappa, in un bivacco stile “maratona” non è stato possibile da parte dei team fornire assistenza ai piloti, che hanno dovuto così controllare da soli i loro veicoli.
Rally Marocco 2017 | 4^ TAPPA – Come nella 3^ tappa, 2 sezioni compongono la quarta, su un terreno caratterizzato per la maggior parte da dune. La prima sezione inizierà all’uscita del bivacco, con 170 chilometri da percorrere. 21 chilometri di tappa di collegamento porteranno gli equipaggi verso la seconda parte, di 263 chilometri. La quarta è una giornata intensa che richiede una grande precisione di guida e molta concentrazione da parte dei copiloti, Il minimo errore potrebbe farli ‘’piantare’’ nella sabbia.