Opel Onstar: Un Miliardo di Interazioni Utente

Il servizio di monitoraggio remoto e infotainment Opel, fra i primi sul mercato, ha superato un miliardo di interazioni con i suoi clienti.

6 agosto, 2015

Fra le prime a credere nella diffusione di massa di sistemi di controllo remoto e di infotainment avanzato, Opel ha diffuso un comunicato stampa in cui ha dichiarato di aver raggiunto un miliardo di interazioni con i propri clienti tramite il sistema di bordo OnStar.

opeladamonstar

24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, i clienti Opel possono contattare il servizio di assistenza personale OnStar, con un semplice click, attraverso il telefono, l’app mobile e la vettura.

0b858e36-fb25-4ed9-bdae-6815bb6d5f85-original

Un miliardo di interazioni utente – Dall’analisi dell’infografica  salta all’occhio il dato sulle chiamate per furto della vettura, ben 29.000, ma bisogna ricordare che il sistema è diffuso da 19 anni in USA, Canada, Cina e Messico.

Al lancio quasi 19 anni fa, il primo servizio di assistenza nel settore automotive effettuava automaticamente una chiamata dal veicolo in caso di attivazione dell’airbag. Oggi OnStar è in grado di sbloccare le portiere da remoto, di inviare le indicazioni stradali direttamente al veicolo e di preparare e inviare email sullo stato del veicolo.

I clienti contattano OnStar ogni 2 secondi – Questo significa circa 5 milioni di chiamate al mese dagli oltre 7 milioni di abbonati. A ciò si aggiungono 8,8 milioni di interazioni al mese dalla app mobile: tutto ciò dimostra come, dal lancio del 1996, OnStar sia ormai diventato un servizio indispensabile.

OnStar ha creato la prima auto connessa nel 1996 e oggi resta all’avanguardia dell’innovazione grazie ai servizi offerti sui veicoli Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac e presto Opel in tutto il mondo,” ha dichiarato Alicia Boler-Davis, senior vice president di General Motors Global Connected Customer Experience.
La velocità a cui OnStar è arrivata a 1 miliardo di interazioni con i clienti dimostra che la domanda di connettività sui veicoli è elevata e senza dubbio il traguardo del secondo miliardo di interazioni sarà raggiunto molto più velocemente.

Il servizio di connettività e assistenza personale Opel/Vauxhall OnStar sarà lanciato in Europa in agosto 2015, e verrà inizialmente installato sulla nuova Opel Astra che verrà presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (dal 17 al 27 settembre).

Tutto su Opel

Tutto su Connettività

Tutto su Infotainment

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV