Opel

VOLANTE D’ORO TRIONFO OPEL ASTRA

Opel Astra, la nuova compatta Opel è stata premiata agli Oscar dell’automobile di Berlino conquistando il “Volante d’Oro” nel segmento delle compatte. Astra conquista il 16° “Volante d’Oro” Opel dal 1976, il premio molto importante dal 1975 in Germania organizzato dal quotidiano Bild e dal 2009 in collaborazione con l’AutoBild.

PREMIO VOLANTE D’ORO – Il premio è molto importante in Germania, le vetture partecipanti sono divise in sette categorie a seconda del segmento di appartenenza (piccole, compatte, medie, superiori, lusso, supersportive e van). L’auto migliore poi viene scelta tra tutte quelle disponibili sul mercato tra le novità in arrivo nell’ultimo anno. A differenza di altri premi automobilistici, come l’Auto dell’anno, il vincitore viene determinato in due fasi: nella prima i lettori europei votano il proprio modello preferito, nella seconda una giuria di 50 esperti tra tecnici, piloti, direttori di testate specializzate e Vip provano le vetture selezionate giudicandole in base alla dinamicità di guida, comfort e qualità.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close