Volante D’oro Trionfo Opel Astra

Nuova Astra conquista il premio Volante d'Oro" nel segmento delle compatte. Una lunga tradizione: Astra conquista il 16° “Volante d'Oro” Opel dal 1976.

Social

17 novembre, 2015

Opel Astra, la nuova compatta Opel è stata premiata agli Oscar dell’automobile di Berlino conquistando il “Volante d’Oro” nel segmento delle compatte. Astra conquista il 16° “Volante d’Oro” Opel dal 1976, il premio molto importante dal 1975 in Germania organizzato dal quotidiano Bild e dal 2009 in collaborazione con l’AutoBild.

PREMIO VOLANTE D’ORO – Il premio è molto importante in Germania, le vetture partecipanti sono divise in sette categorie a seconda del segmento di appartenenza (piccole, compatte, medie, superiori, lusso, supersportive e van). L’auto migliore poi viene scelta tra tutte quelle disponibili sul mercato tra le novità in arrivo nell’ultimo anno. A differenza di altri premi automobilistici, come l’Auto dell’anno, il vincitore viene determinato in due fasi: nella prima i lettori europei votano il proprio modello preferito, nella seconda una giuria di 50 esperti tra tecnici, piloti, direttori di testate specializzate e Vip provano le vetture selezionate giudicandole in base alla dinamicità di guida, comfort e qualità.

Tutto su Opel

Tutto su berlina

Tutto su premiazioni

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV