Opel

Nuova Opel Astra Biturbo

Per chi ama un auto un po’ peperina, per chi sta cercando una berlina 5 porte intelligente ma allo stesso tempo brillante, Opel Astra con il nuovissimo motore diesel BiTurbo 1.6 litri è l’auto ideale (4.1-4.0 l/100 km; 109-106g/km CO2 nel ciclo misto NEDC). Astra 5 porte 1.6 BiTurbo CDTI accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi, passa da 80 a 120 km/h in 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h. Pur vantando prestazioni così elevate, l’Astra con due turbocompressori è una delle vetture più efficienti nel segmento delle compatte. Accanto all’eccellente efficienza in termini di consumi, il principale elemento distintivo di questo propulsore top di gamma da 118 kW/160 CV è la trazione. La coppia massima, pari a 350 Newton metri, è disponibile già a 1.500 giri. Nuova Astra 5 porte 1.6 BiTurbo CDTI è in vendita a partire da € 27.100 (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

NUOVA OPEL ASTRA BITURBO – Grazie alla massa limitata (nuova Astra pesa fino a 200 kg in meno rispetto al modello precedente) e all’eccellente accelerazione, il BiTurbo prende rapidamente velocità dai bassi regimi. Abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il quattro cilindri dotato di turbocompressione sequenziale a doppio stadio, sale in modo costante e progressivo fino alla potenza massima, che viene raggiunta a 4.000 giri. Il motore risulta anche estremamente fluido, e questo rende Astra particolarmente silenziosa, oltre che comoda e spaziosa: si tratta della perfetta compagna di viaggio. La nuovissima architettura leggera costituisce la base di Astra berlina 5 porte e Sports Tourer.

PREMI NUOVA OPEL ASTRA – L’integrazione dello smartphone e il rivoluzionario sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar permettono di avere un collegamento sempre stabile e potente. Con Astra prosegue inoltre la tradizione di Opel, che consiste nel portare nella classe delle compatte funzionalità precedentemente disponibili solo in segmenti di mercato superiori, come i fari IntelliLux LED a matrice. Grazie a queste caratteristiche, Astra ha già conquistato numerosi premi. Oltre al titolo di Auto dell’Anno Europea 2016, nuova Astra ha ricevuto riconoscimenti internazionali come il Safetybest 2015 e il Volante d’Oro 2015. Ha ottenuto anche il massimo risultato (5 stelle) nel crash test Euro NCAP. Astra BiTurbo 5 porte è uscita vincitrice anche da importanti confronti eseguiti dai media specializzati. In Germania, Auto Zeitung ha titolato, “Opel Astra batte la premium league” dopo che nuova Astra ha prevalso su Mercedes A 220d e BMW 118d; e secondo la principale rivista europea di automobili, AutoBild, Opel Astra “si lascia alle spalle perfino BMW.”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto