Gm Opel Cambiamenti Organizzativi

GM Powertrain diventa General Motors Global Propulsion Systems, definizione che riflette le nuove modalità di propulsione per le future necessità di trasporti e mobilità.

19 febbraio, 2016

General Motors, casa madre di Opel, ha deciso di assegnare un nuovo nome a GM Powertrain, che d’ora in poi si chiamerà GM Global Propulsion Systems, diventando così il primo OEM a passare formalmente a una nuova definizione che riflette le tendenze del settore e gli sviluppi degli ultimi anni.

opel-astra-trasmissione-robotizzataI centri ingegneristici europei si trovano a Rüsselsheim e a Torino e porteranno rispettivamente il nome di GM Global Propulsion SystemsRüsselsheim Engineering Center e Turin Engineering Center. GM Global Propulsion Systems rappresenta nel suo insieme un gruppo di oltre 8.600 persone che, per conto di GM, progettano, sviluppano, ingegnerizzano e producono nel mondo tutte le tipologie di dispositivi e comandi collegati alla propulsione. Al momento sono circa 2.500 gli specialisti occupati nei siti europei di Rüsselsheim e Torino.opel-ampera-e-elettrica-1

Quasi il 50% della forza di lavoro di Global Propulsion Systems si occupa di sistemi di propulsione alternativi o elettrici. GM si espande in numerosi campi, come dimostrano la nuovissima Opel Ampera-e a batteria e la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno. Tra l’altro qui vengono creati anche i motori a combustione di nuova generazione. Tra gli altri progetti realizzati di recente vi sono la trasmissione robotizzata Easytronic 3.0 montata su Opel Adam, Corsa e Astra, l’apprezzata trasmissione di Astra e il nuovo motore diesel BiTurbo che è presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra sulla nuova Astra Sports Tourer.

Tutto su Opel

Tutto su Auto elettrica

Tutto su ECOCAR

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV