Crossland

Nuovo Opel Crossland X raggiunge i 50.000 ordini

Una carrozzeria fresca e compatta, un abitacolo estremamente spazioso e versatile, combinazioni bicolori di tendenza e il fascino del SUV: queste sono solo alcune delle caratteristiche distintive del nuovo Opel Crossland X, che ha già convinto più di 50.000 automobilisti in tutta Europa. La vettura è ordinabile solo da marzo e i primi Crossland X sono giunti presso le concessionarie Opel solo qualche settimana fa.

Ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales & Aftersales di Opel.

Siamo estremamente felici della forte richiesta del nuovo Opel Crossland X. Il nostro nuovo crossover ha stile, praticità e un abitacolo spazioso in una vettura di dimensioni compatte. Gli ordini degli optional e delle tecnologie più innovative confermano ulteriormente la nostra filosofia che consiste nel mettere sistemi e funzioni d’avanguardia a disposizione del grande pubblico.

Oltre che dagli automobilisti, il nuovo Opel Crossland X è stato accolto con entusiasmo anche dai media specializzati. I giornalisti sono rimasti particolarmente impressionati dal convincente mix di questo piccolo crossover: stile, praticità e spaziosità dell’abitacolo. Ad oggi, Crossland X ha vinto sei confronti su sette in cinque paesi. In Germania ha sconfitto concorrenti agguerriti nei primi confronti di Auto Bild (11 agosto), auto motor und sport (17 agosto) e Auto Zeitung (August 22). Nei Paesi Bassi, Crossland X ha prevalso nel test di Auto Week (9 agosto), in Italia ha trionfato su Automoto (7 agosto) e in Polonia su Auto Świat (21 agosto).

Circa il 50 per cento degli automobilisti ordina Crossland X con la Telecamera posteriore o con la Telecamera posteriore panoramica, grazie alla quale la visione posteriore arriva a 180 gradi. Come prevedibile per una vettura destinata all’ambiente urbano, il 40 per cento dei clienti di Crossland X sceglie anche l’Assistente al parcheggio anteriore e posteriore, mentre quasi uno su quattro ha selezionato l’ultima generazione del sistema avanzato di assistenza al parcheggio, Advanced Park Assist, che riconosce gli spazi adatti e parcheggia automaticamente il veicolo. Il sistema è anche in grado di far uscire la vettura autonomamente dal parcheggio. In entrambi i casi, chi guida deve solo azionare i pedali.

Gli ordini del nuovo Crossland X dimostrano anche la forte reputazione di Opel in settori hi-tech come l’illuminazione e i sedili. Quasi un automobilista su cinque ha richiesto gli innovativi fari anteriori full LED, che garantiscono un’eccellente visibilità notturna, e i sedili ergonomici AGR lato guidatore e passeggero. Opel è il solo costruttore in questo segmento a offrire i premiati sedili certificati dall’associazione tedesca di esperti posturali AGR. Dei 50.000 ordini del nuovo Crossland X, l’allestimento più richiesto è il più ricco di dotazioni, ossia la versione Innovation, richiesta nella quasi totalità dei casi con tetto e carrozzeria bicolori a contrasto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto