Nuovi responsabili Stellantis per l’Italia, brand, prodotti e servizi

Nuova organizzazione per l'Italia con brand manager e responsabili delle varie divisioni. Nuovi nomi per DS, Alfa Romeo, Citroën, Fiat & Abarth, Jeep, Opel e Peugeot. Tra le novità il "Cluster Premium" e 9 divisioni trasversali

Nuove nomine per una struttura organizzativa rinnovata di Stellantis operativa dal 1° novembre 2022 che vanno a sostituire/integrare alcune figure della precedente squadra.
Tra le novità il “Cluster Premium” con Alfa Romeo, DS e Lancia per garantire una unica presenza con offerta variegata di modelli Premium e le 9 divisioni: Customer Experience, e-Mobility, Finance, HR, ICT, Network Development & Training, Parts & Services, PR & Communication e Sinergie (2STM).

Nuovi responsabili di brand Stellantis per l’Italia 2023

Responsabili Stellantis prodotti, servizi ed assistenza (trasversali)

In ottica di riorganizzazione e semplificazione sono state definite 9 divisioni trasversali che supporteranno i brand e le Business Unit nel raggiungere gli obiettivi del mercato, interagire a livello funzionale con le organizzazioni regionali e globali: Customer Experience, e-Mobility, Finance, HR, ICT, Network Development & Training, Parts & Services, PR & Communication e Sinergie (2STM).

I punti principali della nuova organizzazione possono essere riassunti:

Record di produzione Stellantis con la Fiat 500

Stellantis in Italia

Stellantis rappresenta il quarto Gruppo automotive al mondo. In Italia conta 85 mila dipendenti e dispone di 5 stabilimenti auto e uno di veicoli leggeri commerciali. In ottobre in Italia a livello di immatricolazioni Stellantis ha registrato un + 6,5% con 37.973 vendite (- 18,4% nei dieci mesi 2022 con 391.598). Fiat Panda si è confermata al primo posto con 8.192 unità seguita da Lancia Ypsilon con 3.653 unità e Jeep Renegade con 3.504 veicoli. Dopo il podio si trovano Ford Puma, Citroen C3, Toyota Yaris Cross e Fiat 500. I rialzi più consistenti per Alfa Romeo (+116,62%).

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia

La transizione che coinvolge a gran velocità tutti i settori e in particolare quello della mobilità, richiede un approccio differente, competenza, talento e grande ambizione. Sono qualità presenti in tutti i grandi professionisti che formano la squadra. Questa nuova organizzazione ci permette di anticipare e rispondere alle necessità dei nostri clienti in modo più rapido ed efficace per migliorare la customer journey, salvaguardando la customer identity di ogni singolo brand in ogni cluster”.

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su Stellantis

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Exit mobile version