EV DrivingNotizie auto

Stazioni di ricarica rapida Stellantis, 15.000 quick entro il 2025

Stellantis e TheF Charging annunciano una partnership per creare un nuovo network di ricarica rapida pubblico in Europa, con 15.000 punti di tipo quick entro il 2025.

Stellantis (tramite la società FCA Italy S.p.A. e il coordinamento della Business Unit e-Mobility) e TheF Charging annunciano la firma di una partnership per la realizzazione in Europa di un network di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis.

Stazioni di ricarica rapida Stellantis, dove sono?

L’autonomia e la ricarica pubblica sono fattori cruciali per favorire la transizione elettrica. Con l’intento di realizzare un vasto network europeo che favorisca la mobilità elettrica ed elettrificata, e con una grande attenzione all’ottimizzazione dell’esperienza utente.

Le due società hanno quindi identificato in tutta Europa oltre 1.000 proprietari o gestori di località in grado di soddisfare le principali necessità di ricarica dei clienti: strutture in centro città, dedicate ai bisogni primari (ospedali, scuole) e ai trasporti (aeroporti, stazioni ferroviarie, porti), al tempo libero (shopping, centri sportivi, hotel, ristoranti) e alla grande distribuzione, per un totale di oltre 15.000 sedi in Europa e due milioni di posti auto.

auto elettriche aumento domanda di petrolio
Le nuove stazioni di ricarica sorgeranno entro il 2025

L’inaugurazione del network avverrà entro il 2021 con l’installazione delle prime stazioni di ricarica quick in Italia, quindi la rete si espanderà in tutta Europa.

Ricarica rapida su misura

L’accordo tra Stellantis e TheF Charging coinvolge anche Free2Move eSolutions e prevede inoltre che le due società cooperino costantemente all’aggiornamento dei servizi offerti all’interno del network di ricarica.

In questo modo si vuole definire soluzioni di ricarica e servizi energetici personalizzati sulla base del business caratteristico del gestore di ciascuna località.

Ricarica auto elettriche a casa, costo, quando conviene
L’accordo prevede offerte personalizzate di ricarica

Nello sviluppo di questi servizi, Stellantis e TheF Charging coinvolgeranno attivamente gli automobilisti di veicoli elettrificati, i proprietari ed i gestori delle località selezionate, per definire soluzioni su misura per ogni tipologia di sede e automobilista. L’obiettivo è quello di creare un ampio ecosistema a livello europeo su misura degli utilizzatori.

Leggi anche:

? Tutte le notizie da Stellantis

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto