FotogalleryNotizie autoRacingRallySuzukiSwiftVideo

ACI Rally Italia Talent, piloti e navigatori vincitori 2021

Il Kart Planet di Busca (CN) ha ospitato la fase finale dell’ottava edizione di ACI Rally Italia Talent, che ha decretato i vincitori di quest’edizione nelle varie categorie, i quali potranno partecipare gratuitamente a un vero rally nel team RIT, sempre con vetture Suzuki.

Dopo nove selettive regionali, cui hanno preso parte ben 7.682 aspiranti rallisti, il Circuito Internazionale di Busca (CN) ha ospitato dal 7 al 9 dicembre 2021 le fasi finali di ACI Rally Italia Talent 2021, decretandone i vincitori.

Tra tutti i candidati, il Kart Planet piemontese ha visto scendere in pista i 65 navigatori e i 160 piloti giudicati più meritevoli, che si sono cimentati a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, Auto Ufficiale della manifestazione, per aggiudicarsi la possibilità di partecipare gratuitamente a un vero rally.

ACI Rally Italia Talent 2021, vincitori

Al termine di tre giorni di sfide su una pista anche imbiancata dalla neve, gli esperti esaminatori di ACI Rally Italia Talent hanno emesso i loro verdetti.

Suzuki Swift Sport Hybrid Rally Italia Talent pista di Busca con la neve
Suzuki Swift Sport Hybrid Rally Italia Talent in azione sulla pista di Busca innevata

Tra i piloti i vincitori sono stati Mattia Raffetti (Young), Sebastian Dallapiccola (Under 18), Lullo Matteo (Under 23), Andrea Ottomani (Under 35), Matteo Cavedoni, (Over 35 e Non Licenziati) e Giulia Frena (Femminile). Per la categoria Licenziati, ha primeggiato il giovane Rantuccio Mattia.

Tra i navigatori invece hanno primeggiato Guglielmo Caneschi (di 15 anni nella categoria Young), Elena Fiocco (appena sedicenne nella categoria Under 18 ), Emanuele De Lazzari (Under 23), Marco Frigo (Under 35 e Non Licenziati), Loris Chiaramello (Over 35), Silvia Croce (Licenziati) e Tatiana Santini (Femminile).

Suzuki Swift Sport Hybrid Rally Italia Talent pista di Busca con la neve
Fra i vincitori dell’Aci Rally Talent 2021 anche due giovanissimi, di 15 e 16 anni

Sono loro a comporre nei prossimi mesi gli equipaggi ufficiali del Team RIT e a prendere parte a una gara valida per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, sempre con una vettura Suzuki.

Suzuki Rally Italia Talent 2021 disabili

A Busca è andato in scena anche l’atto conclusivo di Rally Talent Ability, il progetto che ad ogni selezione ha dato modo a piloti diversamente abili di mostrare la loro destrezza in pista con una Suzuki Swift allestita con comandi speciali della ditta HandyTech.

Suzuki Swift Sport Hybrid Rally Italia Talent pista di Busca
L’ACI Rally Italia Talent ha premiato anche i piloti e navigatori disabili

A svettare tra i 20 ammessi alla finale è stato Gabriele Blundo, che ora potrà frequentare gratis un corso di perfezionamento della guida.

Foto Aci Rally Italia Talent 2021 a Busca

Video prova Suzuki Swift Sport Hybrid

Suzuki Swift Hybrid prova completa VIDEO utilizzata nella selezione piloti auto da corsa rally

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Rally Italia Talent

? ACI Rally Italia Talent 2021 Lazio

? Selezioni piloti
? Pilota auto da corsa
? Come diventare pilota, licenza abbigliamento
? Tutte le notizie dal mondo delle corse

? Suzuki Swift Sport Hybrid

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto