ll cane di Lewis Hamilton, Roscoe un Bulldog Inglese, è morto domenica 28 settembre tra le braccia dello stesso Lewis Hamilton. Aveva 12 anni ed era stato afflitto in passato da gravi problemi di salute.
L’annuncio della morte del cane è arrivato dallo stesso Hamilton: «Dopo quattro giorni di supporto vitale, in cui ha combattuto con tutte le forze che aveva, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe. Non ha mai smesso di lottare, fino alla fine. Mi sento così grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella, un angelo e un vero amico. Portare Roscoe nella mia vita è stata la migliore decisione che abbia mai preso, e custodirò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme. Anche se ho perso Coco, non mi ero mai trovato davanti alla scelta di dover addormentare un cane, anche se so che mia madre e molti amici vicini l’hanno fatto.
È una delle esperienze più dolorose e sento una profonda connessione con chiunque abbia vissuto la perdita di un animale amato. Per quanto sia stato difficile, averlo con me è stata una delle cose più belle della vita, amare così intensamente ed essere amato allo stesso modo. Grazie a tutti per l’affetto e il sostegno che avete dimostrato a Roscoe nel corso degli anni. È stato davvero speciale poterlo vedere e sentire».
Dal 2013 il bulldog inglese era diventato un vero compagno di vita, inseparabile tanto nelle trasferte quanto nei momenti privati. La sua presenza nel paddock di Formula 1 era iconica, al punto che tifosi e addetti ai lavori lo consideravano parte della grande famiglia del sette volte campione del mondo.
La sua ultima apparizione pubblica è stata al Gran Premio di Gran Bretagna a luglio 2025.
Se sei interessato, approfondisci gli ultimi giorni della malattia di Roscoe.