EV DrivingNotizie autoVideo

Ricarica auto elettriche, on demand con E-Gap

Come fare nel caso si ha bisogna di ricaricare un'auto elettrica: ecco la ricarica on demand fast charge per auto elettriche a chiamata, attraverso i furgoncini E-Gap. Il servizio si prenota tramite App e Web a Milano e Roma.

Come fare nel caso in cui si resti a piedi con un auto elettrica? Come ricaricare l’auto elettrica quando le batterie sono scariche e non ci sono prese di corrente o colonnine nei paraggi? Esiste un soccorso fast charge on demand mobile per auto elettriche? La risposta da oggi è SI! Il recharging and delivery on demand è realtà grazie ad E-Gap.

Quest’innovativo servizio è disponibile su Milano e Roma e permette ricaricare velocemente un’auto elettriche, dovunque ci troviamo. Si tratta del primo in Europa ad introdurre sul mercato un servizio di ricarica rapida (fast charge) su richiesta ed in mobilità, attraverso l’utilizzo di automezzi propri. I “van” di E-GAP infatti sono veri e propri centri di ricarica mobile veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici.

Ricarica veloce auto elettriche, come fare

Veniamo al dunque: come fare per ricaricare un’auto elettrica in caso di emergenza si resti con la batteria scarica? Per questo viene d’aiuto il servizio di ricarica auto elettriche in mobilità di E-GAP che si distingue per essere rapido (ricarica fast charge), effettuabile in mobilità, ossia ovunque si trovi il veicolo da ricaricare, e a richiesta, prenotabile tramite App (Android e iOS) e Web (tel +39 06-91658226).

In Italia servizio è attivo a Roma e Milano. In caso restate a piedi con un auto elettrica in zona Milano o Roma e avete bisogno di ricaricare un mezzo elettrico rimasto a corto di batterie basta chiamare il servizio E-GAP!

E-Gap è attivo a Roma e Milano

E-GAP è un progetto 100% Made in Italy, nato dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di top manager operativi nel mondo finanziario ed industriale, con consolidate esperienze negli investimenti alternativi e nel settore della Green Economy, insieme al gruppo MetaSystem specializzato in ricerca, sviluppo e produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza avanzati per i mercati automotive ed energia.

Prezzi ricarica veloce, tariffa E-GAP

Il nuovo piano per la ricarica veloce E-GAP prevede tariffe diverse a seconda dell’energia richiesta e dei tempi di arrivo del van dalla prenotazione su App: 90 minuti o 6 ore.

Prezzi ricarica veloce, tariffa E-GAP
La tariffa E-GAP va da un minimo di 20 ad una massimo di 30 euro, a seconda dell’energia richiesta

La ricarica small, della durata massima di 30 minuti con un massimo di energia erogata di 10k Wh, costerà 20 euro nel primo caso e 18 nel secondo mentre la ricarica medium, della durata massima di 45 minuti con un massimo di energia erogata di 20 kWh, costerà invece 25 euro nel primo caso e 23 nel secondo.

Ricarica auto elettriche E-GAP VIDEO

La terza e ultima tariffa, la large, della durata massima di 60 minuti con un massimo di energia erogata di 30 kWh, ha un costo di 30 euro per lo slot di arrivo del van entro 90 minuti e di 28 euro entro le 6 ore.

Ricarica auto elettrica mobile, Milano e Roma

E-GAP ha debuttato a Milano nel 2019 e successivamente è arrivata anche a Roma e presto disponibile in altre città italiane ed europee.

E-GAP, che si rivolge a tutti i proprietari e utilizzatori di veicoli elettrici – attuali e potenziali – che necessitano di ricariche in situazioni di emergenza, senza disponibilità di ricarica domestica o con preferenza per la colonnina, nasce proprio per contribuire a soddisfare questo crescente bisogno.

Ricarica veloce auto elettriche E-Gap
E-GAP è il servio di ricarica on demand

I furgoncini sono delle vere e proprie centrali di ricarica mobile veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici. Un processo virtuoso che deve essere sostenuto da un’ottimizzazione delle infrastrutture di ricarica:

GRUPPO E-GAP ricarica auto elettriche

Il gruppo E-GAP nasce dall’esperienza di tre soci con competenze eterogenee: Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già membro del board di Assorinnovabili e vice-Presidente di Assosolare ed ex CEO di gruppi quotati; Daniele Camponeschi, ex CIO di Independent Power Producers con esperienza in primari gruppi finanziari; Alessandro Di Michele, ex CFO di Borsa Italiana con esperienze in primari gruppi.

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto