Ricarica auto elettriche, colonnine nei distributori di carburante a Milano

Dal 2023 colonnine per la ricarica di auto elettriche e ibride plug-in obbligatorie in tutti i distributori di carburante della città di Milano.

L’Amministrazione di Milano da un’ulteriore spinta alla mobilità elettrica approvando il nuovo Regolamento per la qualità dell’aria che dal 2023 obbliga i distributori di carburante a dotarsi di una colonnina per la ricarica di auto elettriche e ibride plug-in PHEV.

Il Comune di Milano ha approvato una serie di regole per limitare l’inquinamento atmosferico, tra cui il divieto di fumo negli spazi pubblici, a partire dal’1 gennaio 2021 e con l’obbligo alle pompe di benzina di dotarsi di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Colonnine obbligatorie ai distributori di carburante a Milano

Il Regolamento comunale di Milano per la qualità dell’aria parla chiaro: colonnine per la ricarica di veicoli elettrici obbligatori ai distributori di carburante.

Con le pompe di benzina e diesel dal 2023 a Milano è obbligatoria un colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e plug-in

Le stazioni di rifornimento esistenti devono presentare il progetto entro il 1° gennaio 2022 e l’installazione delle colonnine deve avvenire entro 12 mesi successivi alla presentazione dello stesso.

I distributori devono presentare il progetto entro il 1° gennaio 2022

In caso di impossibilità tecnica la colonnina dovrà essere realizzata in un’area pubblica diversa ma sempre entro e non oltre il 1° gennaio 2023.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!)

Quanto costa ricaricare un’auto elettrica (consumi)!

Auto elettriche da comprare selezionate e provate

 → Listino e caratteristiche auto elettriche

Video auto elettriche

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version