EV DrivingKadjarNotizie autoRenault

Kadjar elettrica, caratteristiche, autonomia della Renault Kadjar E-Tech Electric

La nuova generazione della Renault Kadjar sarà elettrica. Il SUV 100% EV sarà presentato nel 2022 al Salone di Parigi ed arriverà sul mercato nel 2023. L’autonomia secondo le prime indiscrezioni raggiungerà i 500 km.

Dopo la nuova Mégane E-Tech Electric Renault nel 2022 potrebbe presentare un SUV elettrico, ovvero la nuova generazione della Kadjar con motorizzazione elettrica EV. Questo modello, che non si chiamerà Kadjar ma Austral, potrebbe essere anticipato da una versione ibrida plug-in, simile alla Captur E-Tech.

Renault Kadjar elettrica, come sarà

La nuova Renault Kadjar elettrica potrebbe ereditare dalla Megane molte caratteristiche tecniche. La base di partenza sarebbe la piattaforma CMF-EV. Perciò dovrebbe essere lunga 4,7 m ed avere un passo fino a 2.780 mm. Dal punto di vista estetico sarà molto simile alla Mégane, con i fari a LED anteriori sottilissimi.

Saranno presenti anche maniglie delle porte a filo per ridurre la resistenza aerodinamica, con una superficie liscia sulle porte bilanciata da linee più nitide nella parte anteriore e nella parte inferiore.

Piattaforma CMF-EV nuova Renault Mégane E-TECH Electric
Piattaforma CMF-EV Renault

All’interno dell’abitacolo ci sarà più spazioso e sarà installato il nuovo sistema di infotainment OpenR basato su Android Automotive, che offre un cruscotto digitale da 12,3 pollici ed un touchscreen verticale da 12 pollici con aggiornamenti software via etere.

Nuova Renault Kadjar E-Tech Electric, motore, batteria e autonomia

Dal punto di vista tecnico la Kadjar elettrica (Kadjar E-Tech Electric) sarà equipaggiata una batteria con una capacità compresa tra i 60 e gli 87 kWh. Renault ha sviluppato una batteria super sottile per la piattaforma CMF-EV. 

A soli 110 mm di profondità, questo contribuirà a migliorare lo spazio interno per i passeggeri, massimizzando il potenziale della piattaforma EV. L’autonomia sarà di circa 500 km, con la possibilità di ricarica rapida fino a 130 kW (dal 10 all’80% in circa 35 minuti).

Batteria al litio nuova Renault Mégane E-TECH Electric
La Kadjar elettrica monterà una batteria da 60 o 87 kWh

Il motore elettrico, secondo le indiscrezioni riportare da Auto Express avrà una potenza di circa 215 CV o 240 CV con la batteria più potente. Sulla Kadjar elettrica la Renault non utilizzerà un motore elettrico posteriore per dotare l’auto della trazione integrale. La soluzione 4×4 infatti sarà riservata alla versione più sportiva sviluppata da Alpine.

Quando arriva la Kadjar elettrica?

La nuova Kadjar elettrica arriverà sul mercato nel 2023. Il modello sarà presentato ufficialmente da Renault nel corso del 2022 e non più con il nome Kadjar ma con quello Austral.

Foto Renault Kadjar “attuale”

Leggi anche:

? Listino prezzi KADJAR ? Annunci usato KADJAR

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto