CorsaFotogalleryNews autoOpelRacingRallyVideo

Gare rally con auto elettriche, ADAC Opel e-Rally Cup

Il primo campionato rally per auto elettriche sarà l’ADAC Opel e-Rally Cup e prenderà il via nell’estate 2020. I piloti gareggeranno al volante della nuova Opel Corsa-e Rally

Nel 2020 inizierà l’ADAC Opel e-Rally Cup, la prima competizione al mondo riservata alle auto elettriche di un marchio a cui parteciperà la nuova Opel Corsa-e Rally, la prima auto elettrica da rally al mondo che sarà svelata al Salone di Francoforte 2019.

ADAC Opel e-Rally Cup rally auto elettriche

Inizialmente l’ADAC Opel e-Rally Cup partirà ufficialmente nell’estate 2020, all’interno delle gare del Campionato Rally tedesco e in occasione di altri eventi selezionati. La stagione prevederà almeno dieci prove, che formeranno una “Super Stagione” che si concluderà nel 2021.

Opel Corsa-e Rally Concept vista di profilo
Opel Corsa-e Rally Concept vista di profilo

Formazione nuovi piloti rally

Il progetto prevede inoltre una piramide di sostegno per i giovani piloti, con una nuova edizione della ADAC Opel Rallye Academy, creata nel 2016 e proseguita con grande successo, al primo livello. All’epoca furono più di 1.000 i giovani interessati a questo originale “casting per il rally”, che ha permesso ai partecipanti di maggior talento di entrare direttamente nell’ADAC Opel Rallye Cup.

Dopo aver superato l’accademia e l’ADAC Opel e-Rally Cup, i migliori giovani piloti passeranno all’Campionato Europeo Rally Junior con la nuova Opel Corsa R2.

Opel Corsa-e Rally Concept vista posteriore
Opel Corsa-e Rally Concept vista posteriore

FOTO Opel Corsa-e Rally Concept

VIDEO Opel Corsa-e Rally Concept

Se vuoi rimanere aggiornato clicca sul link per entrare nel gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close