Premi ai dipendenti Stellantis, crescono i risultati finanziari

Stellantis, in base alla crescita dei risultati finanziari del 2022, ha deciso di premiare i suoi dipendenti con uno stipendio extra.

Stellantis ha annunciato che nel 2023 distribuirà un ammontare record di 2 miliardi di euro ai dipendenti di tutto il mondo come riconoscimento del loro contributo ai risultati finanziari del 2022 e ai traguardi raggiunti dall’Azienda sia a livello globale che locale. In Italia i dipendenti riceveranno 1.879 euro, in due tranches, a febbraio ed aprile.

Premio dipendenti Stellantis 2023

Stellantis ha ottenuto risultati eccezionali nel 2022 e per questo ha deciso di predisporre un premio ai suoi dipendenti, in un anno che ha messo a dura prova l’industria automobilistica globale con continue limitazioni della catena di fornitura.

Stellantis ha deciso di premiare tutti i suoi dipendenti

L’anno ha segnato anche il lancio del piano strategico Dare Forward 2030. Il premio ammonta a 2 miliardi di euro.

Premio dipendenti in Italia

Anche i dipendenti Stellantis in Italia ricevono un premio che corrisponde a 1.879 euro, legato alla retribuzione contrattuale di riferimento. Il premio infatti va ai lavoratori a cui è applicato il Contratto Collettivo Specifico di Lavoro (CCSL), e viene erogato in due tranches, a febbraio ed aprile.

I dipendenti Italiani riceveranno un premio di 1.879 euro

In particolare, i dipendenti a cui è applicato il CCSL godono mediamente un premio pari al 6% della retribuzione, che corrisponde mediamente a 1.429 euro lordi, a cui si aggiungerà il riconoscimento straordinario di 450 euro lordi, pari a circa il 2% della retribuzione media di riferimento. Si tratta quindi di una erogazione complessiva media pari all’8%.

“Grazie ai risultati record ottenuti da Stellantis nel 2022, distribuiremo ai nostri dipendenti in tutto il mondo oltre 2 miliardi di euro in partecipazione agli utili e bonus variabili – ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis – si tratta di 200 milioni in più rispetto allo scorso anno ed è un giusto riconoscimento per il contributo di tutti i dipendenti di Stellantis alla crescita di Stellantis in un contesto economico molto impegnativo. Quando l’azienda va bene, tutti i dipendenti vanno bene: è questo il fondamento della nostra cultura del pagamento per performance”.

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su Stellantis

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version