FotogalleryNotizie autoPorscheTaycanVideo

Porsche Taycan GTS, caratteristiche, prestazioni e prezzi

Arrivano le versioni più sportive della gamma elettrica Porsche Taycan. Le versioni GTS sprigionano 598 CV e possono contare su un’autonomia di oltre 500 km WLTP.

Nuove Porsche Taycan elettrica e Taycan Sport Turismo GTS. Quest’acronimo per Porsche sta per Gran Turismo Sport. A partire dalla Porsche 904 Carrera GTS del 1963, queste tre lettere hanno un significato speciale per gli appassionati del Marchio e ora identificano anche la versione più spinta da 598 CV dell’elettrica Taycan.

test prova Porsche Taycan Turbo S Cross Turismo

La sportiva ha due motori elettrici: uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Perciò dispone di una trazione integrale di serie. L’autonomia per la prima volta supera i 500 km WLTP.

Porsche Taycan GTS, caratteristiche, motore, batteria e prestazioni

La Taycan GTS è la sportiva che si caratterizza per l’impressionante overboost di 440 kW (598 CV) quando si usa il Launch Control. L’accelerazione da zero a 100 km/h viene raggiunta da entrambe le varianti di carrozzeria in 3,7 secondi. La velocità massima di questa coppia è di 250 km/h.

Vista di profilo Porsche Taycan GTS in pista
Porsche Taycan GTS in pista dove scarica a terra ben 598 CV

L’energia elettrica è immagazzinata nella Performance Battery Plus di serie, che ha una capacità totale di 93,4 kW. L’autonomia arriva fino a 504 km secondo il WLTP, mentre la potenza di recupero massima è fino a 275 kW.

Alla guida nelle modalità “Normal” e “Range”, il motore elettrico anteriore è quasi completamente sganciato e disattivato in condizioni di carico parziale.

Vista posteriore Porsche Taycan GTS Sport Turismo su strada
L’autonomia supera i 500 km in WLTP

Quando si veleggia e si è fermi, non viene applicata alcuna coppia motrice a nessuno dei due assi. Questo circuito elettrico riduce le perdite di coppia.

Porsche Taycan GTS, caratteristiche assetto

Molto raffinate le caratteristiche dell’assetto della sportiva elettrica Porsche Taycan GTS. Le sospensioni pneumatiche adattive, che includono il Sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori, sono state adattate in modo specifico alla GTS, a tutto vantaggio della dinamica laterale.

Vista frontale Porsche Taycan GTS in pista
Porsche Taycan GTS in pista

Anche l’assetto dell’asse posteriore sterzante opzionale è stato reso ancora più sportivo. Il carattere del nuovo modello GTS è infine sottolineato dalle sonorità più corpose del Porsche Electric Sport Sound modificato.

Porsche Taycan GTS, caratteristiche esterni e interni

La Porsche Taycan GTS fuori e dentro si distingue per i numerosi elementi sportivi e per i dettagli di colore nero o di tonalità scura, fra cui il sotto-paraurti anteriore, le basi degli specchietti retrovisori esterni e le cornici dei finestrini laterali.

Vista di profilo Porsche Taycan GTS
Vista di profilo Porsche Taycan GTS

Nell’abitacolo troviamo numerosi particolari realizzati in materiale Race-Tex nero e in alluminio spazzolato con finitura anodizzata nera.

Porsche Taycan Cross Turismo GTS

La Taycan Sport Turismo condivide con la Taycan Cross Turismo lo stile sportivo, la linea del tetto inclinata all’indietro e il concetto di funzionalità. I sedili posteriori offrono ai passeggeri uno spazio per la testa maggiore di oltre 45 millimetri rispetto alla berlina sportiva Taycan e la capacità di carico sotto l’ampio portellone posteriore è di oltre 1.200 litri. Tuttavia, la Taycan Sport Turismo non presenta tratti estetici da fuoristrada.

Vista posteriore Porsche Taycan GTS Sport Turismo
Vista posteriore Porsche Taycan GTS Sport Turismo

Il tetto panoramico con funzione Sunshine Control è disponibile come nuovo optional per la Taycan GTS. Una pellicola a cristalli liquidi azionabile elettricamente permette di convertire il tetto da trasparente ad opaco. In questo modo si proteggono gli occupanti dal riverbero, senza oscurare l’abitacolo.

Tetto panoramico Porsche Taycan GTS Sport Turismo
Tetto panoramico Porsche Taycan GTS Sport Turismo

Il tetto è diviso in nove segmenti che possono essere attivati individualmente: una novità mondiale nel settore automobilistico. Oltre alle impostazioni Clear (trasparente) e Matt (opaco), è possibile selezionare anche le modalità Semi e Bold. Si tratta di configurazioni predefinite che prevedono segmenti stretti o larghi.

Prezzi Porsche Taycan GTS, quanto costa?

I prezzi della Porsche Taycan GTS e della Taycan GTS Sport Turismo partono da 137.231 e 138.207 euro (prezzi per l’Italia comprensivi di IVA al 22% e dotazioni specifiche).

Sedili anteriori abitacolo Porsche Taycan GTS
I prezzi della Taycan GTS partono da 137.231 euro

Entrambe le varianti del modello arriveranno nei concessionari nella primavera del 2022. In seguito saranno disponibili altre opzioni di motorizzazione per la Sport Turismo.

Foto nuova Porsche Taycan GTS

Video Porsche Taycan GTS

Porsche Taycan GTS VIDEO

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

→ 🏻 Porsche Taycan caratteristiche e autonomia

→ 🏻 Porsche Taycan Cross Turismo

→ 🏻 Porsche Taycan in derapata per 42 km

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi TAYCAN ? Annunci usato TAYCAN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto