Petronas presso il Palazzo della Luce festeggia il 25esimo anniversario del premium brand Petronas Selenia, la gamma di lubrificanti per vetture formulata specificatamente per i motori del Gruppo FCA. Dal 2008 Petronas Selenia è un brand di Petronas Lubricants International, la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione dei lubrificanti di Petronas, la società petrolifera nazionale della Malesia che ha avviato il suo business europeo nel settore dei lubrificanti attraverso l’acquisizione di FL Selenia, un’azienda consolidata con una forte impronta europea.
“Sono molto orgoglioso di poter festeggiare questo importante traguardo per la nostra azienda – dichiara Alessandro Orsini, Regional Head of Europe di Petronas Lubricants International – Petronas Selenia è il nostro brand globale con una forte eredità che ancora oggi rappresenta l’unico lubrificante scelto da FCA.
Petronas Selenia ALFA ROMEO GIULIA – Nei laboratori, sui banchi prova del Centro Ricerche & Sviluppo a livello mondiale di Villastellone (TO), Petronas Lubricants International sviluppa in stretta collaborazione con il Powertrain Engineering di FCA differenti formulazioni e gradazioni viscosimetriche, per motori a benzina e diesel, aspirati e turbocompressi. Nel 2016, con l’arrivo sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulia, Petronas lancia due nuovi lubrificanti per utilizzo specifico sui motori 2.9 V6 e 2.2 JTD: l nuovo Petronas Selenia Digitek 0W-40 ed il Petronas Selenia WR Forward 0W-20.
PETRONAS Petronas Selenia Digitek 0W-40 – Petronas Selenia Digitek 0W-40 è un nuovo lubrificante per il motore 2.9 V6 510 cv della nuova Giulia Quadrifoglio Verde. E’ un olio motore di eccezionale levatura in grado di supportare motori ad altissima potenza specifica al servizio di vetture sportive e di lusso e di rispondere alle prestazioni di motori ad alta potenza. Il nuovo Petronas Selenia Digitek 0W-40 resiste in qualsiasi condizione di ridotta viscosità e migliora la resistenza all’ossidazione, conseguenza immediata delle temperature elevate raggiunte nelle condizioni di guida esasperate di tale motore. Grazie al grado viscosimetrico, il Petronas Selenia Digitek 0W-40 assiste il rilascio immediato di tutta la potenza del motore.
PETRONAS Selenia WR Forward 0W-20 – Per il motore 2.2 JTD, Petronas Lubricants International ha sviluppato un olio motore specifico: il Petronas Selenia WR Forward 0W-20. Specificatamente progettato per i motori Euro 6, questo nuovo lubrificante offre caratteristiche di elevata protezione nonché di fuel economy. Infatti il nuovo Petronas Selenia WR Forward 0W-20 si differenzia per due caratteristiche principali: incremento della fuel economy attraverso il miglioramento dell’efficienza del motore e la riduzione degli attriti, caratteristiche che permettono di ottenere un’emissione di CO2 simile a quelle di una city Car; il nuovo Petronas Selenia WR Forward 0W-20, è l’olio motore con “anima green” a supporto del motore diesel dell’Alfa Giulia, dall’elevata protezione in grado di preservare il motore per lunghi kilometraggi.