FotogalleryKaroqNotizie autoŠkoda

Nuovo Skoda Karoq, benzina e diesel caratteristiche e prezzi

Restyling di metà carriera per il SUV Škoda Karoq, che presenta aggiornamenti estetici sia fuori che dentro ed una particolare attenzione all’aerodinamica per ridurre le emissioni di CO2.

Arriva il restyling di metà carriera per il SUV Škoda Karoq. Il nuovo modello introduce un design rivisto ed è equipaggiato con la recente generazione di motori Evo del gruppo Volkswagen, benzina e diesel. La gamma prevede anche una versione più sportiva Sportline, che si affianca agli allestimenti Ambition, Executive e Style.

Nuovo Škoda Karoq caratteristiche, com’è fuori?

Il nuovo Karoq misura 4.390 mm in lunghezza e 1.841 mm in larghezza. La versione a trazione anteriore presenta un passo di 2.638 mm, che diventano 2.630 mm nelle varianti a trazione integrale.

Nuovo Skoda Karoq
Nuovo Skoda Karoq

Il restyling del nuovo Karoq è caratterizzato dal nuovo linguaggio stilistico dei SUV Škoda. Come altri modelli del Brand boemo, Karoq presenta una larga calandra esagonale. I gruppi ottici anteriori sono più slanciati, così come quelli posteriori, e vantano un design a quattro elementi, ora anche con tecnologia Full-LED Matrix.

Vista posteriore nuovo Skoda Karoq Sportline
Vista posteriore del nuovo Karoq Sportline

Grazie allo spoiler al tetto più allungato, al paraurti anteriore con “air curtains”, alla copertura del serbatoio ottimizzata aerodinamicamente e ai nuovi cerchi in lega dal diametro di 17, 18 e 19 pollici, il coefficiente di attrito della vettura è stato ridotto di più del 9%, raggiungendo il valore di 0,30 cd.

Nuovo Škoda Karoq abitacolo e bagagliaio, dentro com’è?

L’abitacolo del nuovo Karoq ora è più comodo, ma anche più tecnologico. Il nuovo pacchetto opzionale Eco include rivestimenti dei sedili in materiali riciclabili e vegani, mentre l’illuminazione d’ambiente LED migliorata e le nuove strisce decorative sul cruscotto e sulle portiere creano un look accattivante. Come optional, è possibile scegliere il sedile frontale del passeggero regolabile elettricamente.

Sedili abitacolo nuovo Skoda Karoq Sportline
Sedili anteriori sportivi nell’abitacolo del nuovo Skoda Karoq Sportline

L’allestimento Ambition può essere ordinato con finiture ‘Unique Chrome’ sulla plancia, mentre le finiture Piano Black sono di serie su Style. I pannelli delle portiere presentano il design Anodized Cross Line (Ambition) o il Linear Diamonds morbido al tatto (Style).

Su Karoq Sportline, gli interni sono caratterizzati da dettagli delle portiere in carbon-look, sedili sportivi con appoggiatesta integrati e volante multifunzione a tre razze.

Sedili posteriori abitacolo nuovo Skoda Karoq Style
Sedili posteriori nell’abitacolo del nuovo Skoda Karoq Style

La spaziosità del bagagliaio è la stessa del modello precedente: 521 litri con i sedili nella loro posizione standard, 1.630 litri quando vengono ripiegati. Se dotato dei sedili posteriori VarioFlex, il bagagliaio può raggiungere una capacità di 588 litri, 1.605 litri con i sedili ripiegati e 1.810 litri con i sedili rimossi.

Škoda Karoq 2022 motori benzina e diesel

Il rinnovato Škoda Karoq 2022 è disponibile tra cinque motori benzina e diesel della generazione EVO del Gruppo Volkswagen, con potenze comprese tra 81 kW (110 CV) e 140 kW (190 CV). Con una pressione di iniezione fino a 350 bar, i tre motori TSI a benzina (1.0 TSI da 110 CV, 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 190 CV) sono particolarmente efficienti.

Vano motore nuova Skoda Karoq Style
Vano motore Skoda Karoq Style

Sul lato diesel abbiamo due unità 2.0 TDI da 116 e 150 CV. Gli ossidi di azoto (Nox) emessi dai due motori diesel sono nettamente inferiori agli standard, grazie alla tecnologia “twin dosing” con doppio dosaggio di urea dei gas di scarico.

Vista anteriore nuovo Skoda Karoq Sportline sullo sterrato
Il SUV Skoda Karoq è anche 4×4

Il più potente motore 2.0 TSI 140 kW (190 CV) è disponibile solo su Karoq Sportline, in combinazione con il cambio DSG a 7 velocità e la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. Per il diesel più potente, trazione 4×4 e DSG a 7 velocità sono disponibili come optional.

Škoda Karoq caratteristiche infotainment

Per quanto riguarda l’infotainment, il SUV Skoda è equipaggiato con sistemi Bolero, Amundsen e Columbus, basati sulla piattaforma modulare per l’infotainment di terza generazione del Gruppo Volkswagen ed è sempre online grazie ad una eSIM integrata. Le app di infotainment forniscono previsioni meteorologiche e ultime notizie e includono la gestione del calendario.

Plancia strumenti abitacolo nuovo Skoda Karoq Style
Plancia strumenti abitacolo nuovo Skoda Karoq Style

Nel corso del 2022 Karoq sarà disponibile con strumentazione digitale di serie: il display da 8” sarà di serie, mentre in opzione è previsto il display personalizzabile da 10,25”. Il sistema può essere gestito tramite il touchscreen, i comandi sul volante multifunzione, o tramite “Laura”, l’assistente vocale digitale, che usando dati online è in grado di comprendere 15 lingue. Gli aggiornamenti delle mappe e dei software sono installati “over the air”.

Infotainment abitacolo nuova Skoda Karoq Style
Infotainment Columbus con schermo touchscreen da 10,25″

A bordo gli smartphone possono essere connessi all’auto usando la tecnologia Wireless SmartLink, Android Auto o Apple CarPlay e si possono anche caricare in modo induttivo quando inseriti nel Phone Box opzionale.

ADAS sul nuovo Škoda Karoq

Il nuovo Skoda Karoq è equipaggiato con sistemi ADAS di sicurezza e di assistenza migliorati. Il Travel Assistant incorpora da cinque a otto sistemi di assistenza, inclusi il Predictive Cruise Control, l’Adaptive Lane Assistant e una versione migliorata del Riconoscimento della Segnaletica Stradale.

Il sistema opzionale Crew Protect Assistant, invece, reagisce alle collisioni imminenti per prevenire o minimizzare la gravità delle sue conseguenze.

Vista di profilo nuovo Skoda Karoq Style su strada
Sistemi ADAS aggiornati sul nuovo Karoq

In seguito a una collisione, il Multi-Collision Brake impedisce al veicolo di procedere in modo incontrollato. L’equipaggiamento standard include il Front Assistant con Protezione Predittiva dei Pedoni e City Emergency Brake.

Škoda Karoq Sportline caratteristiche

Karoq Sportline è la versione top di gamma del SUV Škoda. È disponibile con tutti i motori della gamma, tranne il 1.0 TSI, mentre la motorizzazione più potente è riservata esclusivamente a questa.

Il motore a benzina 2.0 TSI ha una potenza di 140 kW (190 CV), trasferita alle quattro ruote mediante la trasmissione DSG a 7 velocità. Karoq Sportline fuori e dentro è caratterizzato da numerosi dettagli neri.

Vista di profilo nuovo Skoda Karoq Sportline
Nuova griglia esagonale black nel frontale del nuovo Karoq Sportline

Il Pacchetto Black, con cornice dei finestrini e barre al tetto in nero lucido, è di serie sul modello. Ulteriori dettagli in colore nero includono il diffusore sul posteriore, gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori e i cerchi in lega Procyon da 18 pollici, con elementi Aero, così come gli opzionali cerchi in lega Sagitarius da 19 pollici.

I finestrini laterali posteriori e il cristallo posteriore sono oscurati e i passaruota anteriori sono caratterizzati dal logo Sportline. L’equipaggiamento standard comprende anche i fari anteriori FullLED Matrix.

Gli interni sono caratterizzati da tinte scure e da uno stile sportivo, con elementi in Piano Black sul cruscotto e una decorazione in carbon-look sulle portiere. Anche il cielo dell’abitacolo è nero, così come i rivestimenti in tessuto ThermoFlux traspirante dei sedili sportivi con appoggiatesta integrati.

Plancia strumenti abitacolo nuovo Skoda Karoq Sportline
L’abitacolo del nuovo Karoq Sportline

Il pomello del cambio in pelle presenta cuciture a contrasto in color argento. Il volante sportivo multifunzione a tre razze reca il logo Sportline, mentre il lettering Karoq è presente sulle soglie delle portiere anteriori.

Nuovo Škoda Karoq prezzi e allestimenti

Il nuovo SUV Škoda Karoq arriva nelle concessionarie italiane nel corso della primavera 2022. I prezzi partono da 27.200 euro.

Vista di profilo nuovo Skoda Karoq Style
Nuovo Skoda Karoq da 27.200 euro (nella foto l’allestimento Style)

La gamma italiana prevede gli allestimenti Ambition, Executive e Style, con una dotazione di serie più completa rispetto alla precedente generazione. Tra le principali dotazioni di Karoq Ambition ci sono i gruppi ottici FULL LED con antinebbia LED, il sistema Smartlink wireless con protocolli per l’interfaccia smartphone senza fili Apple CarPlay e Android Auto, il sistema di infotainment Bolero con schermo da 8”, tuner DAB+, doppia presa USB-C, disco rigido interno da 64 GB e predisposizione per la navigazione satellitare. Di serie anche i cerchi in lega da 17”, i sensori di parcheggio posteriori, l’avviamento senza chiave, i sensori luci e pioggia, il volante multifunzione e lo specchietto retrovisore interno antiabbagliamento.

Sul fronte ADAS di serie ci sono sistemi di assistenza attiva alla guida di Livello 2: Front Assistant, con riconoscimento di pedoni e ciclisti; Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia; Adaptive Cruise Control per la regolazione della distanza di sicurezza fino a 210 km/h e Driver Activity Assistant, per il riconoscimento della stanchezza di chi guida. Di serie anche la chiamata automatica di emergenza.

Vista laterale nuovo Skoda Karoq Sportline su strada
Skoda Karoq Sportline, allestimento sportivo

L’allestimento Executive aggiunge il climatizzatore automatico bi-zona, il navigatore satellitare Amundsen, la vernice metallizzata, la ruota di scorta, i sensori di parcheggio anteriori e i vetri oscurati a partire dal montante centrale. Infine, Karoq Style ha ancora in più i cerchi in lega da 18”, i gruppi ottici anteriori FULL LED Matrix, l’illuminazione interna LED in 10 colorazioni, il sistema di apertura e avviamento Keyless e i sedili posteriori VarioFlex.

Foto nuovo SUV Škoda Karoq

Listino prezzi KAROQAnnunci usato KAROQ

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto