FotogalleryMokkaNotizie autoOpelVideo

Nuova Opel Mokka, logo rinnovato per il modello

Il logo della nuova Opel Mokka per la prima volta in assoluto è posizionato centralmente nella parte posteriore. La nuova Mokka, anche elettrica, arriva in concessionaria ad inizio 2021.

La nuova Opel Mokka, disponibile anche con motorizzazione elettrica, è la grande novità del brand tedesco. Il nuovo modello si caratterizza da un design nuovo e rivista in ogni dettagli. Fra questi sicuramente merita un’attenzione particolare il logo Mokka, posto centralmente sul portellone posteriore sotto il simbolo Opel.

Inoltre è fino a 120 kg più leggera della precedente generazione. L’avvio della commercializzazione è previsto nei primi mesi del 2021.

Nuova Opel Mokka, logo rinnovato sul portellone posteriore

La nuova Mokka è la prima vettura Opel su cui fa bella mostra di sé il logo posto centralmente sul portellone posteriore sotto il leggendario simbolo del fulmine. Facilmente leggibile e senza ulteriori sigle come versioni o indicazioni della cilindrata. Nuovo Opel Mokka dice solo “Mokka” – o “Mokka” con la “e” piccola nel caso della versione elettrica.

Opel Mokka test su strada in Germania
Nuova Opel Mokka con con livrea mimetica

Opel Mokka, nuova firma luminosa

La prossima generazione di Opel Mokka inaugura anche la nuova firma luminosa anteriore e posteriore ed un nuovo design di Opel, di cui abbiamoa vuto un anticipazione sul concept GT X Experimental.

Nella bussola stilizzata, due assi si intersecano con il fulmine Opel al centro. Il leggendario logo del marchio sta diventando la caratteristica dominante della nuova vettura. La nervatura ora più nitida e definita del cofano, che si protende sotto il simbolo del blitz e ne determina l’asse verticale.

Opel concept GT X Experimental 2019, frontale
Il concept GT X Experimental ci ha dato un anteprima del design della nuova Opel Mokka

La caratteristica grafica a forma di ala delle luci di marcia diurna, che verranno montate anche sui futuri modelli Opel, simboleggia l’asse orizzontale. Il tema si ripete nella vista posteriore e sul quale la bussola Opel è visibile nella sua forma più pura. Il blitz al centro combinato con il logo del Marchio disposto centralmente collega la linea orizzontale delle luci posteriori a forma di ala con la linea verticale che si estende dall’antenna del tetto fino alla nervatura accentuata del paraurti.

“Il logo suggerisce l’assoluta precisione del nuovo Mokka – spiega Mark Adams, Opel Design Vice President – le lettere accuratamente realizzate sono allungate in forma orizzontale e sono ampiamente distanziate per enfatizzare la larghezza del veicolo.

Mark Adams, Opel Design Vice President
Mark Adams, Opel Design Vice President

La posizione centrale è coerente con la filosofia della bussola di Opel, in cui gli elementi visivi chiave sono disposti lungo l’asse verticale e orizzontale. Mokka-e elettrico sta definendo una nuova era per il marchio Opel. Forma e funzione si fondono – semplicemente tedesco.”

Foto nuova Opel Mokka con livrea mimetica

Video nuovo logo Opel Mokka

Nuovo logo Opel Mokka VIDEO

Listino prezzi OPEL 

Annunci usato MOKKA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento qui sotto o sul nostro FORUM al quale ti invitiamo ad iscriverti. ?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto