FiestaFordFotogalleryNotizie autoVideo

Nuova Ford Fiesta ST, sportiva da 200 CV, caratteristiche e prezzi

Restyling anche per la più sportiva Ford Fiesta ST, sviluppata da Ford Performance. Incremento di coppia sul motore 1.5 litri EcoBoost da 200 CV, che passa da 290 a 320 Nm.

Ford insieme al restyling della gamma Fiesta ha presentato anche la nuova Fiesta ST, sviluppata da Ford Performance. Sulla sportiva debuttano tutte le novità che abbiamo visto sulla nuova Fiesta ma in più fuori abbiamo dei dettagli propri e la tinta Mean Green, che già abbiamo ammirato sulla Puma ST.

Dentro ci sono i nuovi sedili Performance con poggiatesta integrato mentre sotto al cofano il 1.5 liti da 200 CV ora è accreditato di una coppia superiore, che passa da 290 a 320 Nm.

Nuova Ford Fiesta ST, caratteristiche esterni

Il design rivisitato degli esterni della Fiesta ST comprende una fascia dall’aspetto più aggressivo con griglie superiore e inferiore a nido d’ape, affiancate da grandi prese d’aria laterali basse.

Faro e griglia anteriore nuova Ford Fiesta ST
Frontale ancora più aggressivo

Queste ultime e la griglia superiore della Fiesta ST sono rifinite in grigio Chrystaline Grey, mentre i profili aerodinamici di spoiler inferiore, minigonne, spoiler del portellone posteriore e diffusore posteriore sono in tinta con la scocca.

Vista posteriore nuova Ford Fiesta ST
Vista posteriore della nuova Ford Fiesta ST

I cerchi in lega di serie da 18″ sono rifiniti con le tonalità profonde color Magnetite, mentre tra le opzioni per gli esterni figura l’audace verde acceso della linea ST, il Mean Green.

Nuova Ford Fiesta ST sedili sportivi con poggiatesta integrato

I nuovi sedili Performance sono stati progettati specificamente per fornire un maggiore supporto durante la guida sportiva e aumentare il comfort su strada.

Nuovi sedili Performance con poggiatesta integrato Ford Fiesta ST
Nuovi sedili Performance con poggiatesta integrato

Il poggiatesta integrato e le 14 opzioni di regolazione consentono di individuare la posizione di guida perfetta, mentre le cuciture rosse a contrasto e le finiture in Sensico conferiscono agli interni un’estetica di spicco. Il volante sportivo con lato inferiore piatto e rivestimento satinato effetto carbone arricchito di dettagli rossi.

Che motore monta la Ford Fiesta ST? Caratteristiche tecniche

Ma che motore monta la nuova Ford Fiesta ST? Il merito delle prestazioni sul piano dell’accelerazione (da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi) e della velocità massima (230 km/h) va all’EcoBoost da 1,5 litri, con 200 CV di potenza a 6.000 giri/min e una coppia massima che passa da 290 Nm a 320 Nm con il cambio di regime da 1.600 a 4.000 giri/min.

Le molle delle sospensioni brevettate “force vectoring” profilate a freddo e gli ammortizzatori anteriori a doppio tubo Tenneco forniscono alla Fiesta ST un turn-in reattivo e un’ottima controllabilità del mezzo, mentre il differenziale meccanico a slittamento limitato Quaife aumenta la trazione e l’agilità in curva.

Vano motore 1.5 EcoBoost Ford Fiesta ST
Vano motore 1.5 EcoBoost Ford Fiesta ST da 200 CV e la coppia che passa da 290 a 320 Nm

Oltre alle modalità di guida Normal e Sport, la nuova Fiesta ST è provvista anche della modalità Track per la guida in pista, che sostituisce la modalità Eco del modello Fiesta e consente di disattivare il controllo della trazione e impostare il sistema ESC sulla modalità a slittamento ampio pensata per la guida su circuito.

Ford Fiesta ST prezzi

I prezzi della Fiesta più sportiva ST partono da 30.250 euro, per la carrozzeria 3 porte. La ST 5 porte invece costa 31.000 euro.

  • 1.5 EcoBoost 200 CV ST 3 porte: 30.250 euro
  • 1.5 EcoBoost 200 CV ST 5 porte: 31.000 euro

FORD FIESTA ST CARATTERISTICHE TECNICHE SCHEDA TECNICA

Foto nuova Ford Fiesta ST

Video prova completa Ford Fiesta ST (modello precedente)

Ford Fiesta ST prova in pista e su strada VIDEO

Leggi anche:

Nuova Ford Fiesta restyling

Prova completa Fiesta ST modello precedente

Motore FORD EcoBoost, caratteristiche e come funziona

Listino prezzi FIESTA STAnnunci usato FIESTA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto