SPONSOR SERIE A – Il mondo dei motori è molto legato a quello del calcio perché quest’ultimo rappresenta una ghiotta occasione di visibilità per i brand automotive.
In Serie A le principali squadre sono associate ad un marchio automobilistico e non solo. Ad esempio a Milano l’Inter è molto legata alla Pirelli, essendo Tronchetti Provera anche azionista del Club sia nell’era passata di Moratti che in quella attuale di Suning.
Dall’altra parte dei navigli il Milan, anch’esso di proprietà cinese, da quattro stagioni può contare sull’appoggio di Toyo Tires, in un singolare derby fra pneumatici sotto la Madonnina.
Sponsor Serie A TOYO TIRES
L’azienda giapponese nel girone di ritorno della Serie A 2017/2018, oltre che a San Siro, è presente anche in altri stadi italiani.
La sussidiaria italiana di Toyo Tires ha infatti concluso accordi per essere presente anche sui campi del Bologna, del Chievo Verona e del Crotone, protagonista di una sorprendente rimonta per la salvezza lo scorso anno.
Il gioco del calcio è promozionale per il mercato dei pneumatici. L’abbinamento funziona. Basta guardare il sempre maggior numero di sponsorizzazioni che da qualche anno a questa parte compaiono a bordo campo negli stadi di tutta Europa.
Toyo Tires è entrata nel mondo del calcio nella stagione 2014-2015 attraverso l’accordo internazionale stipulato dal gruppo Toyo Tire & Rubber Co. Ltd. e AC Milan di cui oggi è Major Partner, Toyo Tire Italia ha progressivamente allargato la sua presenza pubblicitaria fissa all’interno negli stadi italiani.