Nissan, colpita da una delle crisi aziendali più gravi della sua storia, ha annunciato un profondo riassetto dirigenziale. Tra le nomine in vigore dal 1° gennaio 2025 c’è quella di Christian Meunier, ex CEO di Jeep, che è stato nominato Chairperson of Management Committee per le Americhe.
Nuove nomine Nissan
Nissan ha annunciato una riorganizzazione dei vertici dirigenziali, con nuove nomine operative dal 1° gennaio. Inoltre, nell’aprile 2025, apporterà ulteriori modifiche al management per creare un’organizzazione più snella e agile.
- Stephen Ma, attuale CFO, sarà Chairperson del Management Committee per la Cina, continuando a rispondere al CEO Makoto Uchida e concentrandosi sulla strategia e sulle operazioni locali.
- Jeremie Papin, Chairperson per le Americhe, diventa CFO, riportando al CEO Uchida. Ha una solida esperienza in finanza, strategia e sviluppo aziendale.
- Christian Meunier, ex CEO di Jeep, sarà Chairperson per le Americhe sotto la supervisione del CPO Guillaume Cartier, portando una vasta esperienza in marketing e vendite.
- Asako Hoshino lascerà la supervisione di Giappone/ASEAN per focalizzarsi sul ruolo di Chief Brand & Customer Officer, migliorando valore del marchio ed esperienza cliente.
- Shohei Yamazaki, attuale Chairperson per la Cina, assume la guida di Giappone/ASEAN, apportando la sua esperienza nel mercato cinese competitivo.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su NISSAN
→ Video auto Nissan provate
→ Listino prezzi Nissan
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM