MercatoVolkswagen

VOLKSWAGEN RECORD AUTOSTADT

Record visitatori per Volkswagen ad Autostadt che celebra il suo 15° anniversario e conquista un nuovo primato, con 2,42 milioni di visitatori nel 2015 (2014: 2,23 milioni). Dall’inaugurazione, nel 2000, il parco tematico del Gruppo Volkswagen a Wolfsburg ha accolto oltre 33 milioni di ospiti.
Anche il numero di nuovi veicoli consegnati ad Autostadt ha raggiunto un picco lo scorso anno, con 168.154 unità (2014: 166.488): un dato che corrisponde al 28% delle Volkswagen consegnate ai clienti in Germania.Autostadt-2015-Volkswagen (2)

AUTOSTAD VOLKSWAGEN – Nuove rassegne, inclusa “Related Rides” nella ZeitHaus, il museo dell’automobile più visitato al mondo, i molteplici programmi educativi di Autostadt, la nuova serie di esposizioni Design Display e gli eventi culturali messi in scena con il Festival Movimentos sono solo alcuni degli highlight che hanno attirato gli ospiti nel 2015. Anche gli allestimenti estivi e invernali hanno attratto quasi un milione di visitatori entusiasti. Con più di 8.000 test drive sui vari veicoli elettrici Volkswagen, è stata percorsa una distanza pari a circa tre volte la circonferenza della Terra.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close