Mercato

VOLCO XC60 IL SUV PIÙ VENDUTO IN EUROPA

Il modello Volvo XC60 è risultato essere il SUV di medie dimensioni più venduto in Europa nel 2015 in base ai dati pubblicati dalla società di ricerca indipendente Jato specializzata nella raccolta di informazioni e statistiche sui veicoli. Secondo le analisi di Jato, la posizione preminente dell’XC60 si inserirebbe in un contesto che vede il segmento dei SUV attestarsi per la prima volta nel 2015 come il più popolare nel panorama automobilistico europeo.Volvo XC60 - model year 2016

L’XC60 ha consentito a Volvo di confrontarsi direttamente e di battere i suoi concorrenti tedeschi in questo segmento, che è uno dei più competitivi del mercato.L’Europa è l’area geografica più importante per le vendite di Volvo Cars, rappresentando oltre il 50% del fatturato globale della Casa automobilistica. Il modello XC60 è stato lanciato nel 2008 e da allora ha registrato ogni anno un incremento costante delle vendite. Entrato ora nel suo nono anno di produzione, l’XC60 continua ad essere estremamente popolare fra gli automobilisti. Dalla sua entrata in produzione ne sono stati venduti oltre 750.000 esemplari.

Volvo XC60 R-Design, exterior, rear, side, driving, winter

Nel 2012, Volvo XC60 ha superato per la prima volta il traguardo delle 100.000 unità vendute e nel 2015 le vendite complessive sono state di circa 160.000 unità a livello globale. Nel 2015, i mercati principali per l’XC60 si sono confermati la Cina, gli Stati Uniti e la Svezia. In ambito europeo il modello XC60 si è rivelato estremamente apprezzato anche in mercati chiave come la Germania, il Regno Unito e la Francia.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close