Vendite Psa Peugeot Citroën Ds Col Segno +

Primo semestre con incremento delle vendite mondiali PSA Peugeot Citroën DS, in Europa, Cina, Regione Mediorientale e Africa. Il posizionamento dei 3 Marchi si consolida.

Social

Parole Chiave

13 luglio, 2015

Andamento positivo per le vendite mondiali PSA Peugeot Citroën con uno +0,4% nel 1° semestre 2015 e 1.547.000 unità vendute, in rialzo dello 0,4%. L’aumento delle vendite riguarda soprattutto Europa, Cina, Regione Mediorientale e Africa, che diventa il 3° pilastro dello Sviluppo del Gruppo, e in India-Pacifico.
Il posizionamento dei Marchi si consolida grazie al successo mondiale di PEUGEOT 308, n°1 delle vendite del Marchio, alla scommessa vinta per CITROËN C4 Cactus, con 90.000 vendite dal lancio di un anno fa e 35 riconoscimenti in tutto il mondo, al Marchio Premium DS che prosegue lo sviluppo con il lancio di nuova DS 5.
La leadership europea del Gruppo nella riduzione delle emissioni si consolida, con una media di 106,9 g di CO2/km nei primi 5 mesi dell’anno, in particolare grazie al successo commerciale e alla performance della gamma benzina 3 cilindri.
In Europa, le vendite del Gruppo si assestano a 984.000 veicoli, in rialzo del 2,9 % rispetto al 1° semestre 2014. Le vendite di PEUGEOT aumentano del 6,7%, soprattutto grazie all’eccellente performance di PEUGEOT 308, numero 3 delle vendite del segmento C (berline e station wagon) in Europa e leader del segmento in Francia, Nel segmento B-SUV, PEUGEOT 2008 conserva il 2° posto in Europa con il 57% delle vendite realizzate per i due livelli di finitura più alti.
Le immatricolazioni di CITROËN aumentano del 2,8 %. Il Marchio trae vantaggio dal riposizionamento iniziato un anno fa, dalla politica commerciale virtuosa e dal successo delle ultime novità per le autovetture. CITROËN C4 Cactus (accolta molto favorevolmente dalla critica internazionale, in particolare con il premio « World Car Design of the Year » ricevuto lo scorso aprile a New York) registra oltre 43.000 vendite nel semestre. Nuova C1 registra invece 32.000 vendite nel semestre, con un incremento del 54 % rispetto al modello precedente.
DS registra 40.700 vendite, con un aumento del 14,8% tra il 1° e il 2° trimestre 2015, segnato dal lancio di nuova DS 5. Il Marchio continua la strategia di posizionamento premium a lungo termine, e festeggia i 60 anni della DS originale lanciando l’edizione limitata ‘1955’ su tutti i modelli della gamma.
Il 1° semestre 2015 è anche segnato dall’apertura di nuovi DS STORE, di cui gli ultimi in ordine di tempo a Parigi, Ginevra, Lussemburgo e Milano. Oggi la rete DS conta 9 DS STORE e 65 SALONI DS.

Tutto su Mercato

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV