Vendite Mazda Sempre Con Il Segno +

Le vendite di Mazda del primo trimestre crescono del 28,5% anno-su-anno, si tratta del 14mo trimestre positivo. Contribuiscono al successo modelli come Mazda CX-3, Mazda 2, Mazda MX-5.

Social

Parole Chiave

18 aprile, 2016

Mazda ha confermato il suo slancio in Europa nel primo trimestre del 2016;  le vendite dei suoi modelli decisamente innovativi sono aumentate del 28,5% anno su anno con 68,797 unità. Si tratta del 14mo trimestre consecutivo di crescita per il costruttore Giapponese e il decimo con una crescita a doppia cifra, negli ultimi 12.  Grazie a questo risultato, Mazda ha battuto in termini di crescita il forte mercato Europeo (cresciuto dell’8,1%) e fissato la sua quota di mercato al 1,7%, in significativa crescita (13% in più) rispetto al  primo trimestre del 2015. La tecnologia ed il design restano i motivi fondamentali alla base del successo Mazda. Dall’introduzione nel 2012 in Europa della Skyactiv Technology, una gamma davvero unica di trasmissioni, piattaforme e carrozzerie sviluppata internamente a Mazda, la Casa automobilistica ha quasi raddoppiato il proprio fatturato.

A contribuire a questo risultato sono stati modelli come la popolare Mazda CX-3, B-SUV  andato in vendita lo scorso giugno, e la nuova generazione di Mazda2 supermini, il cui fatturato è salito del 75% nel corso del trimestre. Le vendite della nuova Mazda MX-5 – recentemente incoronata 2016 World Car of the Year e 2016 World Car design dell’anno –  nel frattempo, hanno quasi quadruplicato (282%). Il Paese che ha ispirato l’icona del brand Mazda – il Regno Unito – resta il primo mercato per questo modello, e rappresenta un terzo delle vendite di MX-5 in Europa nell’ultimo trimestre. Altri modelli di punta, come Mazda CX-5 e Mazda 6 hanno continuato a raggiungere i loro obiettivi, mentre Mazda3 rimane il non-SUV più venduto nella gamma Europea della Casa automobilistica.

Per quanto riguarda i mercati, Portogallo, Italia e Spagna hanno visto nel primo trimestre una crescita anno su anno:  le vendite sono più che triplicate in Portogallo, raddoppiate in Italia ed  aumentate del 70% in Spagna. Molti altri Paesi hanno registrato un aumento superiore al 50%, tra cui il Belgio (+ 65%), Paesi Bassi (+ 63%), Norvegia (+ 60%), Repubblica Ceca (+ 59%), Irlanda (+ 54%) e in Polonia (+ 52%). Mazda ha superato il mercato in una vasta serie di altri Paesi, tra cui la Svizzera (+6% vs un calo generale delle vendite), in cui Mazda ha visto salire la sua quota di mercato nell’ultimo trimestre al 3.5%. Inoltre, il Costruttore ha registrato il miglior mese di sempre nel Regno Unito nel mese di Marzo, vendendo ben 11.499 vetture.

Tutto su Mercato

Tutto su News

Tutto su Skyactiv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV