Vendite 2016 Psa Record

Le vendite di Groupe PSA aumentano per il terzo anno consecutivo, nel 2016 incremento delle vendite del 5,8 %. Successo dei lanci commerciali dei nuovi SUV Peugeot 3008, Expert e Traveller, della nuova Citroën C3 e dei nuovi Jumpy e SpaceTourer.

Social

Parole Chiave

20 gennaio, 2017

Nell’ambito dell’esecuzione del piano strategico di crescita sostenibile “Push to Pass”, nel 2016 Groupe PSA ha lanciato l’inizio di un’offensiva prodotto mondiale, che prevede 121 lanci regionali entro il 2021.

Mercato auto 2016 | PEUGEOT – Il marchio Peugeot che cresce del 12,3% nel 2016 il nuovo SUV Peugeot 3008 totalizza oltre 60 000 ordini in soli tre mesi e supera del 70% gli obiettivi 2016 fissati prima del lancio commerciale. Lanciato in una trentina di paesi, l’introduzione continua in tutte le regioni nel 1° trimestre 2017. In Francia, è già leader del segmento C-SUV negli ultimi tre mesi dell’anno. Il nuovo SUV Peugeot 3008 illustra perfettamente la politica di crescita all’interno della gamma del marchio Peugeot, con l ’86% degli ordini registrati nei livelli di allestimento superiori, Allure, GT-Line e GT.
Peugeot prosegue la sua internazionalizzazione con il 43% delle vendite mondiali realizzate nei paesi extraeuropei, in aumento di 4 punti rispetto al 2015. Il nuovo SUV Peugeot 4008 lanciato in novembre 2016 in Cina e prodotto nel nuovo stabilimento di Chengdu riservato ai SUV, raggiunge il 120 % dei suoi obiettivi. Ha già fatto registrare 11 500 ordini, di cui più del 40% nei livelli alto di gamma in meno di sei settimane di commercializzazione.
In Italia, Peugeot ha registrato nel 2016 una crescita globale del 13%, grazie ad un incremento dell’11,5% delle immatricolazioni di autovetture (94.088 totali) e del 26,4% dei veicoli commerciali (13.416). Le 107.504 Peugeot totali immatricolate nel 2016 corrispondono ad una quota di mercato del 5,31%. Anche in Italia si registrano ottime performance del nuovo SUV 3008 con oltre 9.000 contratti in appena 3 mesi di commercializzazione. Rimanendo nel segmento dei SUV, la rinnovata 2008 ha registrato un incremento del 10% rispetto al 2015 ed entrambe, con l’ingresso sul mercato della nuova 5008 a Marzo, andranno a ribadire l’offerta Peugeot sul mercato dei SUV nel 2017.

Mercato auto 2016 | CITROËN – La nuova Citroën C3, che ha già al suo attivo circa 40 000 vendite dal lancio in novembre, permette alle vendite di C3 di fare un balzo del 63 % nel 4° trimestre con un mix ordini altissimo, di quasi il 50 % sul livello di allestimento più alto e del 75 % nelle versioni bicolore coerentemente ai valori di differenziazione e di benessere al centro del posizionamento di Citroën.
In Italia, le 72.734 immatricolazioni di vetture e veicoli commerciali di Citroën fanno registrare una crescita del 14,93% rispetto all’anno precedente, pari a una quota di mercato del 3,6%. Da segnalare il buon risultato dei veicoli commerciali i quali hanno chiuso l’anno con 12.249 immatricolazioni corrispondenti ad una crescita del 31,1% e una quota di mercato superiore al 6,2%. Tra le autovetture, buone le performance di C3, C4 Picasso e C1. Ottima la partenza di Nuova C3 nel nostro mercato, che in meno di 2 mesi di commercializzazione ha già ottenuto più di 4.600 contratti, secondo miglior paese dopo la Francia, gettando delle solide basi per il 2017.

Mercato auto 2016 | MARCHIO DS – Con una gamma rinnovata in 12 mesi, il marchio DS si colloca progressivamente nel segmento premium. DS 3 si posiziona nella Top 3 delle berline premium da città più vendute in Europa, DS 4 Crossback rappresenta il 34% delle vendite della coppia DS 4 & DS 4 Crossback, l’81 % delle vendite di DS 5 sono versioni alto di gamma.
In Italia, nel 2016 DS Automobiles ha consolidato le basi per la sua affermazione come Marchio Premium, attraverso il prodotto, la rete di vendita e i servizi. Il lancio di Nuova DS 3 e DS 3 Cabrio ha completato il rinnovamento della gamma, iniziato nel 2015 con DS 5 e poi con DS 4 e DS 4 Crossback, qualche mese più tardi. Nel 2016 sono state registrate 3.701 vendite. Nel canale dei privati, sono stati mantenuti complessivamente i volumi del 2015 dove DS 4 e DS 4 Crossback hanno incrementato le immatricolazioni del 40% rispetto al 2015, soprattutto grazie all’offerta della DS 4 Crossback. In parallelo, il Marchio DS ha proseguito la definizione della sua futura Rete di Vendita, che vede già aperti in Italia due DS Store, uno a Milano ed uno a Roma, oltre al Salone DS di Padova.

Mercato 2016 | VEICOLI COMMERCIALI PSA – Il Gruppo estende, tra l’altro, la sua offensiva prodotto al segmento dei veicoli commerciali, con il lancio delle nuove versioni dei Peugeot Expert e Citroën Jumpy oltre alle versioni destinate al trasporto passeggeri Peugeot Traveller e Citroën SpaceTourer.

Tutto su Mercato

Tutto su News

Tutto su Psa Groupe

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV