MercatoNews

Psa Sviluppo Mercato Auto Usate

Forte dell’ambizione espressa nel suo piano strategico di crescita redditizia “Push to Pass”, Groupe PSA mette in atto azioni volte a sviluppare la sua presenza sul mercato dei veicoli d’occasione. La prima tappa dell’adozione della nuova strategia VO (veicoli d’occasione) del Gruppo si è concretizzata con la creazione, il 1° settembre 2016, di una Business Unit dedicata ai veicoli d’occasione (BUVO) a livello mondiale. La missione della BUVO, diretta da Marc Lechantre, è definire la strategia e realizzare i piani d’azione per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di redditività del Gruppo nei diversi canali VO.

La BUVO interviene su 3 canali: sul mercato B2B, assicurando la commercializzazione dei veicoli buy-back del Gruppo, sviluppando nuove opportunità VO per ottenere la migliore redditività nell’attività di remarketing VO; sul mercato B2C, accelerando le attività di vendita legate ai clienti privati attraverso i label Peugeot Occasioni del Leone e Citroën Select nonché attraverso alcune reti indipendenti, e sviluppando un’attività di vendite on-line multimarca; sul mercato C2C, creando un’attività di vendita di servizi ai clienti del mercato da privato a privato, segnatamente grazie ad alcune offerte collegate alle piattaforme Internet.

Per cogliere le opportunità di questo mercato in rapida evoluzione e animato da nuovi operatori, Groupe PSA farà leva sulla sua rete, che è il suo partner di riferimento, per aumentare le vendite VO e i business collegati. Il Gruppo accelererà lo sviluppo dei suoi label VO Peugeot Occasioni del Leone e Citroën Select e sta inoltre lavorando alla creazione di un label per il marchio DS. Questi label sono proposti all’interno delle reti del Gruppo in tutto il mondo per garantire un’offerta di veicoli d’occasione e di servizi di qualità.

Per accelerare la sua crescita nei diversi canali, Groupe PSA si struttura per sviluppare la vendita on-line di veicoli d’occasione. Il Gruppo e Aramisauto, leader delle vendite on-line di veicoli d’occasione, annunciano oggi un’alleanza capitalistica e strategica per accelerare lo sviluppo delle vendite di veicoli d’occasione on-line e dei servizi ad essi associati. Quest’alleanza permette a Groupe PSA di entrare nel mercato delle vendite on-line di veicoli d’occasione accanto a un leader e di proporre anche ai clienti di Aramisauto le sue offerte di finanziamento, assicurazione, garanzia e manutenzione dei VO. Per Groupe PSA, la mobilità consiste nel proporre una ampia offerta di servizi connessi e di mobilità che rispondano ai nuovi utilizzi dell’automobile in tutta la loro diversità. Queste offerte di servizi sono riunite sotto il marchio Free2Move. L’ambizione d Groupe PSA permette di proporre una vasta gamma di servizi legati alla mobilità automobilistica: servizi post-vendita multimarca, leasing finanziario e nuovi servizi di mobilità e di vendita di veicoli d’occasione.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close