CitroenMANAGERMercato

PSA Peugeot Citroën crescono

Il gruppo PSA Peugeot Citroën bene nel 2014: ha venduto 2,939 milioni di veicoli, aumentato del 4,3% rispetto al 2013.
E’ un successo mondiale di tutti i prodotti del marchio PEUGEOT  con la globalizzazione della « gamma 8 » e crescita all’interno della gamma grazie al forte contributo della PEUGEOT 308 e delle crossover PEUGEOT 2008 e 3008.
La Cina è diventata il primo mercato per il Gruppo con 734.000 veicoli venduti, in aumento del 31,9%.
Ma anche l’Europa non è andata male per il gruppo con 1.761.000 veicoli venduti che valgono un incremento dell’8,1%.
Grande performance dei prodotti Citroën con la Citroën C4 Picasso leader europea delle monovolume, il superamento degli obiettivi della CITROËN C4 Cactus sin dal lancio, successo della C-Elysée in Cina, bestseller di DPCA (Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles) con oltre 100 000 vendite.
Tra le ultime attività quella del lancio mondiale di DS come marchio premium del Gruppo che si è impegnato a ridurre gli stock: a fine dicembre 2014 gli stock sono stati significativamente più bassi delle previsioni iniziali.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori.
Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault.
Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close