Psa Peugeot Citroën Europa 2014

stabilimento-psa-peugeot-citroen-aulnay-2

Il grppo PSA registra una progressione di risultati in un mercato europeo 2014 in crescita benché fragile

Social

Parole Chiave

video

16 gennaio, 2015

La crescita del Gruppo in Europa riflette l’accoglienza favorevole riservata alla PEUGEOT 308, eletta Auto dell’Anno 2014, che è stata venduta in 56 900 unità, nonché i risultati positivi della CITROËN C4 Cactus.
Le immatricolazioni di PEUGEOT aumentano del 6,2 % assestandosi a 952 000 unità. La modernità e la coerenza della gamma, associate all’esigenza imprescindibile della qualità del servizio, hanno aumentato l’attrattiva del Marchio, permettendo una crescita robusta e redditizia, grazie alla gestione del net pricing da parte delle reti di distribuzione. L’indicatore di riferimento è che PEUGEOT migliora di 0,3 punti nel canale delle vendite ai privati.
CITROËN, pur privilegiando i canali di distribuzione più redditizi, cresce del 7,2 %, più del mercato.
Risultato:
689 000 immatricolazioni e la conquista di nuove quote di mercato nei principali Paesi (Francia, Gran Bretagna, Spagna e Germania). Questa dinamica è frutto di un’offensiva prodotto di successo, segnatamente con la nuova C4 Picasso, leader europea delle monovolume (120 000 vendite nel 2014), e del successo dei tre lanci avvenuti durante l’anno: Nuovo Jumper in aprile (31 000 vendite), Nuova C1 (41 000 vendite) e C4 Cactus (42 000 vendite) in giugno.

Tutto su Citroen

Tutto su Mercato

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV