Mercato

Mercato auto record per l’ibrido Toyota

La tecnologia ibrida raggiunge in Italia un altro importante traguardo. Il mese di luglio, appena terminato, ha segnato il record di vendite di vetture ibride che raggiungono il 3,6 % di market share (5.250 unità),con una quota nel canale privati che si attesta addirittura al 4.9%.

Il gruppo Toyota-Lexus con una mix ibrida che si attesta al 65% sale nella Top5 di vendite nel canale privati con oltre il 6% di quota, risultato ottenuto grazie anche al contributo di Toyota C-HR venduto per il 95% con motorizzazione Hybrid ed alla gamma Lexus 100% Hybrid.

Toyota C-HR con oltre 11.000 unità consegnate nel 2017 si attesta nella Top 3 delle C-Suv più apprezzate dal mercato italiano, questo segmento fa registrare così la straordinaria quota hybrid del 15% nel mese di Luglio.

I risultati ottenuti testimoniano come l’ibrido, pur senza incentivi, grazie alla possibilità di viaggiare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica (senza prese né ricariche, quindi a zero emissioni e zero consumi),si sta rivelando per gli italiani un punto di riferimento tra le motorizzazioni disponibili sul mercato.

I risultati evidenziati coincidono con la campagna celebrativa legata ai 20 anni dell’ibrido Toyota, che prevede un’offerta basata su nuove promozioni e in abbinamento alle più avanzate tecnologie di sicurezza attiva come il Toyota Safety Sense, offerto di serie su tutti i modelli Toyota. La campagna testimonia l’impegno del Brand nel voler stimolare la sostituzione di un parco auto italiano obsoleto ed inquinante, promuovendo la diffusione su larga scala della tecnologia ibrida grazie, tra l’altro, alla costante introduzione di nuovi modelli, tanto che oggi l’offerta ibrida Toyota e Lexus consta di ben 16 vetture, dalla city car Yaris fino all’ammiraglia Lexus LS.

Tags

Redazione Web

La Redazione web di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Close