CitroënDSMercato autoOpelPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Mercato auto PSA Italia 2018: +9,7% nel primo semestre

Mercato auto PSA Italia 2018 in forte crescita grazie alle 129.163 vetture e veicoli commerciali immatricolati nei primi sei mesi dell’anno

MERCATO AUTO PSA ITALIA 2018 – In un mercato auto che generalmente in Italia rallenta Groupe Psa Italia continua a salire, chiudendo il primo semestre del 2018 con una forte crescita. I marchi Citroën, DS Automobiles e Peugeot hanno immatricolato 129.163 vetture e veicoli commerciali, con un +9,7% rispetto ad un mercato in flessione di -1,2%.

Grazie a questi risultati Groupe PSA raggiunge anche una quota di mercato del 10,68%, 1,1 punti in più rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno (9,61%).

Mercato auto PSA Italia 2018

A determinare questo successo di vendite hanno contribuito i modelli Citroën C3 e C3 Aircross (oltre 35 mila immatricolazioni), Peugeot 208 (più di 20.000 immatricolazioni) e la gamma SUV Peugeot (quasi 29 mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).

Anche nei veicoli commerciali, con oltre 14 mila immatricolazioni ed una quota del 16,3%, Groupe PSA cresce del 11% in un mercato stabile (+0,3%). Risultato che permette di guadagnare complessivamente 2 punti di quota rispetto al primo semestre dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

Mercato auto PSA Italia 2018 OPEL

Dopo l’acquisizione del marchio Opel (non presente nel primo semestre 2017) Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto assoluto tra i gruppi automotive ed il primo tra i costruttori esteri, con una quota del 15,5%.
I SUV Opel crescono in modo consistente nel primo semestre dell’anno. Crossland X, Mokka X e Grandland X incrementano le loro immatricolazioni di oltre il 34%, più del segmento di riferimento, aumentando sia in volume sia in quota.

Leadership confermata anche nelle alimentazioni GPL, dove Corsa GPL Tech è il modello estero più venduto in Italia. Nel segmento “citycar” Opel si conferma primo marchio estero grazie alla piccola KARL che cresce di quasi il 44% rispetto allo scorso anno.Opel Grandland X diesel

Ti segnaliamo anche
LISTINO PREZZI CITROEN
LISTINO PREZZI DS
LISTINO PREZZI PEUGEOT
LISTINO PREZZI OPEL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto