Mercato Auto In Forte Crescita Groupe Psa

Groupe PSA in Italia continua la sua progressione con una crescita superiore a quella del mercato facendo registrare, nei primi 8 mesi del 2017, 127.511 immatricolazioni di autovetture nuove.

Social

Parole Chiave

6 settembre, 2017

Groupe PSA in Italia continua la sua progressione con una crescita superiore a quella del mercato, facendo registrare nei primi 8 mesi, 127.511 immatricolazioni di autovetture, conquistando 17.496 automobilsti in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Grazie agli italiani che hanno scelto una vettura Citroën, DS o Peugeot, la crescita è stata del 15,9% rispetto al +9,08% fatto registrare dalla media del mercato automobilistico nazionale. Tale aumento consente a Groupe PSA di raggiungere la quota del 9,33% pari ad un incremento di 0,55 punti percentuali rispetto alla quota dell’anno precedente. L’incremento è il migliore tra tutti quelli fatti registrare dai Gruppi nei primi 8 mesi, nel competitivo mercato italiano.

L’ottima performance è dovuta ad una gamma di prodotti che ben si adattano alle esigenze degli italiani come dimostrano i successi degli ultimi lanci commerciali, Citroën Nuova C3 (26.445 immatricolazioni nei primi 8 mesi) e Nuovo Peugeot 3008 eletta “Car of The Year 2017” (10.749 immatricolazioni nei primi 8 mesi).

Ad agosto, tutti i marchi di Groupe PSA fanno registrare una crescita a doppia cifra e superiore a quella del mercato pari rispettivamente a +31,7% per Citroën, +55,04% per DS Automobiles e +19,26% per Peugeot.

VEICOLI COMMERCIALI – Da segnalare anche l’eccezionale risultato mensile delle vendite di Groupe PSA nel mercato dei Veicoli Commerciali, in aumento del 30,97%, rispetto ad agosto 2016 che consolida un andamento positivo che nei primi 8 mesi fa registrare circa 17.000 immatricolazioni pari ad un +17,64%. L’ottima crescita si registra su tutti i modelli delle ampie gamme, perfettamente rispondenti alle esigenze del mercato italiano come Citroën Jumpy e Peugeot Expert, che costituiscono i veicoli lanciati più di recente.

Nel commentare i risultati, Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA in Italia, ha sottolineato che:

I dati commerciali dei primi otto mesi, confermano il sostenuto trend di crescita del Gruppo e costituisce un’ottima base per affrontare con slancio l’ultimo quadrimestre dell’anno che sarà caratterizzato da una forte offensiva di prodotto con importanti lanci di nuovi modelli come Citroën C3 Aircross, DS 7 Crossback e Nuova Peugeot 308.

Tutto su Mercato

Tutto su Psa Groupe

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV