MercatoNews

Mercato Auto Elettriche Bene Nissan

Nissan è leader del mercato dei veicoli elettrici in Italia nell’anno fiscale 2016, con una quota di mercato record del 42% e un record di vendite pari a 845 unità su un totale di 2.007 veicoli venduti sul territorio nazionale.
Nissan registra l’unico incremento in Italia nel mercato dei veicoli elettrici con un +10% rispetto all’anno fiscale precedente. Nissan Leaf si conferma la vettura 100% elettrica più venduta in Italia registrando un record di vendite con 478 unità, pari a una quota di mercato del 31,8%, segnando un incremento del 5% rispetto all’anno fiscale precedente.nissan-leaf-enel-edition-5

Nissan e-NV200 è il veicolo commerciale 100% elettrico più venduto in Italia, con vendite record pari a 367 unità e una quota di mercato del 72,8%, record assoluto dal lancio nel 2014. Rispetto all’anno fiscale precedente Nissan e-NV200 ha registrato un incremento di quota di mercato del 26,7%.
La crescita di Nissan nel mercato dei veicoli elettrici è stata realizzata anche in virtù di importanti accordi siglati nel campo della logistica con partner come GLS, DHL, Poste Italiane e con privati come Enel e-Go per i Taxi 100% elettrici.nissan-ricarica-rapida-autoveicoli-erzelli

Nissan celebra questi importantissimi traguardi a sette anni dal lancio della Nissan Leaf, il primo veicolo a zero emissioni per il mercato di massa al mondo e a tre dal lancio di e-NV200, il suo veicolo commerciale 100% elettrico.
Nell’anno fiscale appena concluso Nissan ha installato 22 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO portando a 36 il totale di infrastrutture Nissan in Italia, che raggiungono una quota del 66,7% del mercato totale, pari a complessive 54 stazioni sul territorio nazionale.
Le 22 unità installate da Nissan sono così distinte: 13 colonnine a Milano, inaugurate in partnership con A2A in occasione della Finale di UEFA Champions League e 9 colonnine CHAdeMO presso la Rete Nissan.Nissan-mobilità-elettrica-Milano-8

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close